Hockey M> La De Sisti Acea Roma facile con il Cus Cagliari
La partita ripresa da Rai Sport
Una buona De Sisti Acea Roma conquista la sua quinta vittoria in campionato , battendo abbastanza in scioltezza un buon Cus Cagliari . Sono proprio i sardi a iniziare bene ed a prendere subito un corto che non sortisce effetti. I romani prendono in mano la partita e sembrano ben ispirati ed al 20’ Gonzalez entra in area da destra e di rovescio batte imparabilmente Bresciani. Passano 10’ ed è Settimi a sfruttare un bell’assist di Federico Ardito e ad infilare ancora di rovescio il portiere sardo per il 2 a 0. Stessa musica nel secondo tempo con partita sempre in mano ai giallorossi che al 43’ vanno in rete con Federico Ardito bravissimo a ribattere di rovescio al volo dal limite una respinta della difesa sarda. La partita è praticamente chiusa e c’è ancora tempo per la seconda rete di Fernando Gonzalez su corto al 49’ e quella del diciassettenne Vittorio Giuliani , fratello d’arte della più famosa Valeria , al 55’. Il Cus Cagliari cerca orgogliosamente la rete della bandiera , ma è bravo e concentrato Fabrizio Federici a fare buona guardia.
Nulla di cambiato in testa alla classifica con il solito Bra tritasassi e l’Amsicora ad inseguire a tre punti. Prossima giornata con match clou proprio a Bra con la sfida tra i padroni di casa e la De Sisti Acea Roma . “ La squadra è sicuramente in crescita” dice il coach Andrea Rossi “ e si vede che gli schemi cominciano a diventare più automatici. Sono particolarmente soddisfatto dei tanti goal su azione e dell’alto numero di giocatori che sta andando a rete , sintomo di buona salute e di armonia tra i reparti.”
De Sisti Acea Roma – Cus Cagliari 5-0 ( 2-0)
De Sisti Acea Roma : Federici., Mongiano , Rossi T., Roloff, Morleo, Ardito F., Cecchini, Baumhoff, Gonzalez, Malta, Settimi. Entrati :, Taddei, Giuliani, Benincasa, Mariani, Coppola .All.: Rossi A.
Cus Cagliari : Bresciani, Atzeni, Sainas, Cuccu, Lorrai, Jatau, Pischedda, Hassan, Tinat, Tocco, Coni. Entrati : Litarru, Fadda, Serra. . All: Amin Lotfy
Arbitri : Pizzi di Bologna e Petarra di Brindisi
Marcatori : Gonzalez al 20’, Settimi al 30’, Ardito F. al 43’, Gonzalez su corto al 49’, Giuliani al 55’.
Questo il quadro della giornata e la classifica dopo la 7^ giornata :
10 novembre 2012 – 7^ giornata
H. CERNUSCO vs SH PIU’ UNICA P. BONOMI 0-2
SG AMSICORA vs HCU CATANIA 4-1
HC SUELLI vs ASD TEVERE EUR H. 1-1
DE SISTI ACEA ROMA vs CUS CAGLIARI 5-0
POL. VALVERDE vs HC BRA 0-6
Domani si gioca il recupero tra Suelli e HCU Catania
11 novembre 2012 posticipo 6^ giornata
14.30 Comunale HC SUELLI vs HCU CATANIA
Classifica dopo la 7^ giornata / Bra 21, Amsicora Cagliari 18, De Sisti Acea Roma 15 , Bonomi 13 , Valverde 10 , Cus Cagliari 6 , Suelli * 5, HCU Catania* e Tevere 3, Cernusco 2
*Suelli e HCU Catania una partita in meno
Prossimo turno :
16 novembre 2012 – anticipo 8^ giornata
19.00 Dusmet CUS CATANIA vs SH PIU’ UNICA P. BONOMI
17 novembre 2012 – 8^ giornata
14.30 Lorenzoni HC BRA vs DE SISTI ACEA ROMA
14.30 Sa Duchessa CUS CAGLIARI vs HC SUELLI
14.30 Amsicora SG AMSICORA vs POL. VALVERDE
14.30 Avignone ASD TEVERE EUR H. vs H. CERNUSCO
Nella foto / Fernando Gonzalez capocannoniere giallorosso in rete anche oggi