Pallanuoto> Lazio sconfitta dal Nervi
Passo indietro dei biancocelesti che in casa perdono contro una diretta concorrente. Al Foro finisce 11 a 9 per il Nervi. Formiconi: era fondamentale vincere. Sattolo: voltiamo subito pagina.
ROMA- Un brutto ko per la Lazio Nuoto nella quarta giornata del campionato di A1. Al Foro Italico contro il Nervi, concorrente diretta per la salvezza, i biancocelesti perdono 11 a 9 al termine di un incontro tirato, fino all’ultimo quarto.
PUNTO A PUNTO- Buon avvio di Sebastianutti e compagni che dopo pochi istanti vanno in vantaggio con Leporale. L’illusione di poter controllare la partita si infrange però sulla reazione degli ospiti che pareggiano con D’Alessandro e raddoppiano con Marziali. Il primo quarto si chiude sul 2 a 2 con la rete di Mandolini.
Equilibrio in vasca anche nei due tempi successivi dove ad ogni gol del Nervi risponde puntualmente la Lazio. In grande evidenza Lanzoni, autore di una tripletta fondamentale per il Nervi e Gitto che con la doppietta personale tiene vivi i padroni di casa.
CROLLO NEL QUARTO TEMPO- A fare la differenza l’ultimo tempo di gioco al quale le squadre si presentano in parità (8-8). I tanti errori sotto porta della Lazio consentono ai liguri di allungare e portarsi a più 3 (11-8) interrompendo l’equilibrio che aveva caratterizzato l’incontro. Solo un contentino il gol finale di Vittorioso.
DICHIARAZIONI- “Quello di oggiAggiungi un appuntamento per oggi è stato un passo indietro – spiega al termine della partita il mister della Lazio Pierluigi Formiconi – era fondamentale portare via i tre punti ad una diretta concorrente per la salvezza, abbiamo commesso troppi errori e sbagliato ancora una volta le tante superiorità numeriche avute”. Sul futuro prossimo parla invece il portiere Gianluca Sattolo: “Bisogna dimenticare al più presto questa sconfitta e pensare a Bogliasco dove andremo per cercare i tre punti”. Prossimo incontro della Lazio Nuoto sarà infatti sabato 17 novembre proprio in Liguria alle ore 15.
La partita Lazio – Nervi verrà trasmessa questa sera alle 23 su Raisport 1 canale 57, la replica invece lunedì 12 Novembre, alle ore 20:00 (e a mezzanotte) sul canale Playsport 71 del digitale terrestre.
SS Lazio Nuoto-Ellevi Nervi 9-11
SS Lazio Nuoto: Sattolo, M. Gitto 2 (1 rig.), Sebastianutti, Africano, Latini, Colosimo 1, N. Presciutti, Mandolini 1, Leporale 1, Vittorioso 2, Gianni, Di Rocco 1, Maddaluno 1. All. Formiconi
Nervi: Ferrari, Puccio, D’Alessandro 1, Temellini 1, Bagnoli, Lerman 1, Marziali 2, Ferrero, Lanzoni 3 (1 rig.), Mann 1, A. Caliogna 2, Cavo. All. Ferretti.
Arbitri: Gomez e Pascucci.
Note: parziali 2-2, 3-4, 3-2, 1-3. Usciti per limite di falli Temellini e Caliogna (N) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lazio 6/14 +1 rig., Nervi 3/13 +1 rig.. Spettatori 300 circa
UFFICIO STAMPA PLAYSPORT- Divisione Lazio Pallanuoto