Boxe> Presentata la sfida di venerdì 16 novembre tra Rossitto e Bacurin

Si è svolta nel pomeriggio al Billions, in via Settebagni 702, la Conferenza stampa in presentazione della sfida di venerdì 16 novembre ore 20, tra il campione internazionale “cruiser” Wbc, Vincenzo Rossitto e lo sfidante, il croato Ivica Bacurin. Un match che per il valore dei due atleti si annuncia incerto e spettacolare.
La serata organizzata dalla Round Zero di Luca Ferrara e Giulio Spagnoli, si svolgerà, come di consueto, nel Centro sportivo dell’USD di Tor di Quinto, via del Baiardo 25, con 5 match di professionisti tra cui spicca il rientro sul ring di Daniele Petrucci, salito tra i superwelter e che affronterà sugli 8 round Orlando Membreno (Nicaragua).
“E non ci fermeremo qui –ha aggiunto Spagnoli – per dicembre abbiamo in conto di riportare la tradizionale pomeridiana del 26 dicembre con il Santo Stefano pugilistico, e ci siamo aggiudicati l’asta per l’Europeo dei pesi leggeri che vedrà protagonista il nostro Emiliano Marsili. Insomma stiamo facendo tutto con la massima cura e spero che i risultati ci diamo ragione!”
Dopo le operazioni di peso nel sfavillante Billions, sala giochi in stile Las Vegas, si è definito il programma che prevede altri 3 match sui 6 rounds, tra i “piuma” Mario Pisanti e Miguel Escobar (Nicaragua), i “medi” Manuel Grimieri e Jorge Ortiz (Venezuela) e la sfida tutta italiana tra i superwelter Felice Moncelli e Diego Velardo.
“ La riunione – ha sottolineato Luca Ferrara, presidente della Round Zero – conferma la nostra volontà di dare il massimo per rilanciare la boxe a Roma, che nonostante le evidenti difficoltà, rimane la Capitale del pugilato italiano, sia per numero di tesserati, di attività e di match professionisti irradiati in Tv”.
La serata della USD di Tor di Quinto sarà anche un omaggio alla memoria di Rodolfo Sabatini, organizzatore tra i più grandi della storia del pugilato e che ebbe il merito, insieme a Renzo Spagnoli, di rendere grande la boxe romana e italiana.
La serata andrà in onda in diretta su Sportitalia.

L’Ufficio Stampa
Antonio Creti

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania