Calcio a 5> Lazio, Di Giacomo: Non sottovalutiamo l’Aranova”

Cristiana Di Giacomo

Cristiana Di Giacomo
Nella settima giornata di campionato di serie A girone B, la S. S. Lazio fa visita all’Aranova Ceprano, squadra salita di categoria nella scorsa stagione dalla serie C laziale. Una gara non semplice che le ragazze di Massimo Sega dovranno vincere e affrontare con determinazione anche in vista dello scontro diretto tra Virtus Roma e Montesilvano questa domenica. Un mese esatto alla fine del girone d’andata, cinque gare che decreteranno le squadre che accederanno alle Final Eight di Coppa Italia.
Un mese intenso e importante come ci spiega una delle veterane della Lazio femminile, Cristiana Di Giacomo:
“Ci aspetta un mese difficile con due scontri diretti e tante gare insidiose a partire da quella di domenica a Ceprano in un campo più piccolo rispetto al nostro e contro ragazze che vorranno certamente fare bella figura. Non a caso fino a oggi hanno messo in difficoltà molte grandi. Sarà fondamentale la concentrazione, entrare in campo convinte e fare noi la partita. Domenica scorsa contro il Foggia non siamo state abbastanza ciniche da chiudere la gara nel primo tempo e a pochi minuti dalla fine ci siamo trovate sul 3 a 2. Cerchiamo di non fare gli stessi errori e speriamo di recuperare qualche infortunata. Abbiamo ritrovato Laura Verrelli e ora si deve fermare Raquel Tolotti, non siamo certo al top”.
Una realtà importante la Lazio, tu che sei una grande del calcio a 5 femminile e hai giocato tantissimi anni, cosa ne pensi?
“Il gruppo è ottimo, dal mister di cui ho grande stima, a tutte le ragazze. Abbiamo fenomeni e ottime giocatrici però essendo una squadra nuova abbiamo bisogno di tempo per amalgamarci e oliare certi meccanismi di gioco. Il primo obiettivo è la qualificazione alla Coppa Italia e per arrivarci dobbiamo solo vincere le cinque gare che rimangono alla fine del girone d’andata. Non sarà semplice perché il nostro è certamente il girone più difficile però abbiamo i mezzi per farcela. E poi, giocando gare su gare e, quindi, crescendo sul campo, possiamo puntare allo scudetto”.

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile