Carlo Dalia confermato Presidente del Centro Comunale Libertas di Roma Capitale

per il prossimo quadriennio con un Consiglio tutto “rosa”

Il Centro Nazionale Sportivo Libertas, come tutti gli organismi sportivi , è in questo periodo è alle prese con i rinnovi di tutti gli organi regionali e provinciali, e a breve anche di quello nazionale.
Si sono svolte mercoledì 14 novembre. le elezioni per il rinnovo del direttivo del Centro Comunale di Roma Capitale .
Le associazioni affiliate , hanno rieletto all’unanimità a Presidente il Dott. Carlo Dalia. Sono stati anche eletti 3 delegati all’assemblea comunale ( Ornella Fosco, Antonietta Giorgetta, e Alessandro Mortale) e 2 nuovi Consiglieri, Bernadette Sorace e Giulia Candelori.
Quest’ultima ha inoltre ricevuto dal Consiglio la nomina di Vicepresidente.
Con il 65% dell’organo direttivo al femminile, il Centro Comunale Libertas Roma dimostra ancora una volta di essere all’avanguardia e senza aver bisogno di regolamentare quote rosa , in un mondo, quello della dirigenza sportiva, in cui le donne difficilmente ricoprono posizioni di rilievo elegge un consiglio al femminile …
Il rieletto dott. Dalia, visibilmente emozionato nel ringraziare tutti coloro che durante i trascorsi 4 anni hanno collaborato con il Centro Comunale e con la loro passione hanno permesso la realizzazione di oltre 50 eventi sportivi e culturali, ha dichiarato :
“Sono orgoglioso che in questo cammino sarò supportato da 2 donne e di presiedere un consiglio direttivo composto per i 2/3 dal gentil sesso. Faccio gli auguri di buon lavoro alle due neo elette, la vice presidente Giulia Candelori ed alla consigliere Bernadette Sorace . Ci sarà di grande supporto anche Ornella Fosco , che oltre a ricoprire il delicato compito di delegato nazionale Libertas, ha accettato il compito di tesoriere e addetta alla redazione del bilancio”.
Un augurio quindi di buona sopravvivenza al Presidente Carlo Dalia, deus ex machina del Centro Comunale e punto di riferimento per i propri collaboratori, che sicuramente troverà nelle neo elette un supporto valido per la realizzazione degli ambiziosi progetti futuri…sempre che riesca a parlare ….
Prossimo appuntamento del Centro Comunale Libertas fissato per dicembre quando verranno presentate le iniziative del nuovo anno .

Ufficio Stampa