Pallanuoto> Lazio, si Può-sillipo

Dopo la vittoria di Bogliasco si torna subito in vasca. Al Foro arriva il Posillipo a pari punti in classifica. Formiconi: non sottovalutiamo l’avversario. Loreto: per sognare serve un’altra grande prova di squadra.
ROMA- Secondo incontro in 4 giorni per la Lazio Nuoto che dopo la vittoria esaltante di Bogliasco è tornata con i piedi per terra. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani nella vasca del Coni, per la sesta giornata di campionato, arriverà infatti il Posillipo. I campani vengono da due sconfitte consecutive e sono a quota 6 in classifica, come i biancocelesti. Ma restano, non solo per la lunga storia, un avversario temibile e in corsa per altri obiettivi.
TUTTI AL FORO- La società ha chiamato a raccolta i suoi tifosi per sostenere la squadra durante la gara che inizierà alle 19 e 30. Una spinta in più per tentare l’impresa prima della sosta di due settimane dedicata alla Nazionale. “Nonostante la posizione in classifica il Posillipo è sempre il Posillipo – spiega l’allenatore della Lazio Pierluigi Formiconi – in A1 sono tutte battaglie, dobbiamo dimenticare ciò che abbiamo fatto sabato a Bogliasco”.
OCCHIO AL POSILLIPO- “Dopo il Recco sono la squadra più titolata d’Italia, anche loro hanno pagato però la crisi – ricorda Filippo Loreto, team manager biancoceleste – restano comunque un avversario da rispettare e affrontare con una grande prova di gruppo, solo se lottiamo uniti possiamo avere qualche chance”.
La riverenza è comunque reciproca come dimostra la scelta dei partenopei di arrivare già oggiAggiungi un appuntamento per oggia Roma e come sottolinea il vicepresidente laziale Tommaso Pesapane: “anche il Posillipo sente la sfida, ci hanno chiesto di svolgere la rifinitura al Foro questo pomeriggio e domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani mattina. Non era mai successo, gli anni passati raggiungevano la capitale il giorno della gara”.
14 i giocatori chiamati da mister Formiconi che, come da tradizione, deciderà solo all’ultimo la lista definitiva:
S.S. LAZIO NUOTO: Africano, Colosimo, Di Rocco, Gazzarini, Gianni, Gitto, Latini (VC), Leporale, Maddaluno, Mandolini, Presciutti, Sattolo, Sebastianutti (C), Vittorioso.

UFFICIO STAMPA PLAYSPORT – Divisione Lazio Pallanuoto

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania