Ciclismo> Roma Master Cross. Alla Pineta Sacchetti preparativi in grande stile per la Ciclocross Cicli Fatato

Domenica 25 novembre, appuntamento a Roma con l’ottava edizione della Ciclocross Cicli Fatato da sempre fedele al rinomato circuito capitolino del Roma Master Cross (Trofeo Romano Scotti) che disputa la quinta prova oltre a essere inserita nel Masterino, la nuova mini challenge a punteggio che ha una classifica a sé stante.
Annoverata anche quest’anno nel calendario degli appuntamenti invernali sotto l’egida della Federciclismo Lazio, la regia organizzativa è affidata ad Alessandra, Fabio e Giuseppe Fatato titolari dell’omonimo negozio di biciclette ubicato nella zona della Pineta Sacchetti-Boccea.
Si prevedono adesioni che potrebbero superare le 150 unità con atleti non solo del Lazio ma anche quelli provenienti dalle regioni limitrofe: numeri che ribadiscono quanto la Ciclocross Cicli Fatato sia ancora apprezzata da atleti e addetti ai lavori sotto l’aspetto tecnico-organizzativo e che nel gennaio 2009 ospitò un’edizione dei campionati laziali FCI di ciclocross. “Siamo piuttosto soddisfatti in quanto le iscrizioni pervenute sono sinonimo di un forte apprezzamento degli atleti alla nostra gara – commentano gli organizzatori -. Grazie a tutti coloro che ci hanno dimostrato l’interesse e la fedeltà alla nostra manifestazione e non vediamo l’ora di accogliere i bambini che vengono a pedalare divertendosi”.
La Pineta Sacchetti è parte integrante del Parco regionale urbano del Pineto, un’area naturale protetta di circa 240 ettari all’interno del quale è stato ricavato il circuito di circa 2500 metri completamente sterrato con vista sul magnifico scorcio del Cupolone della basilica di San Pietro. A partire dalle 11,30 circa, la gara degli agonisti e degli amatori sarà affiancata dal Baby Master Cross, la gimkana promozionale per bambini dai 4 agli 11 anni con iscrizione gratuita che potranno esibirsi in un apposito circuito antistante il percorso ufficiale di gara.
Il ritrovo è fissato alle ore 7,30 presso il negozio Cicli Fatato sito in via Albergotti nei pressi di Circonvallazione Cornelia (omonima fermata della Metro A) con tre fasce di partenza, facendo riferimento alle categorie FCI, a partire dalle 9,30.
Le iscrizioni devono pervenire entro le 13,00 di sabato 24 novembre tramite fax allo 06-6635440 oppure mail info@ciclifatato.com mentre i tesserati federali dovranno effettuare obbligatoriamente l’iscrizione col fattore K (ID gara 46661). Il costo è di 20,00 euro e comprende ritiro pettorale e chip cronometraggio della Winning Time. Al termine della gara riconsegnando entrambi, viene restituita la quota di 7,00 euro.
DETTAGLIO PARTENZE CICLOCROSS CICLI FATATO
Ore 9,30: tempo gara 30 minuti con allievi M/F, esordienti M/F, debuttanti e primavera CSI
Ore 10,30: tempo gara 40 minuti con juniores M/F, donne élite, donne under 23, donne master, master 4 (45-49 anni), master 5 (50-54 anni) e master over (55 anni in poi)
Ore 11,30 tempo gara 60 minuti con under 23, élite, élite sport (19-29 anni), master 1 (30-34 anni), master 2 (35-39 anni) e master 3 (40-44 anni)
I LEADER DEL ROMA MASTER CROSS DOPO QUATTRO PROVE
Debuttanti: Adriano Mollicone (Emporio del Ciclo)
Donne: Maria Adele Tuia (Centro Italia Bike Montanini)
Cadetti: Luca Quattrini (GS Pontino Sermoneta)
Junior: Gino Felici (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini)
Senior: Vladimiro Tarallo (Team B Mad)
Veterani: Paolo Casconi (Fenalc)
Gentlemen: Mario Quattrini (GS Pontino Sermoneta)
Supergentlemen A: Mario Matteucci (Team B Mad)
Supergentlemen B: Diego Cedroni (Center Bike Velletri)

In allegato locandina gara 2012, pdf classifiche Master Cross, foto edizioni precedenti e video
http://www.youtube.com/watch?v=3igmrsn2m5c edizione 2011
http://www.youtube.com/watch?v=t1pMYEOvFEE gara 1 edizione 2011 a cura di Giampiero Tasso (rubrica Bicimagazine)
http://www.youtube.com/watch?v=idgiA3C74-8&feature=related gara 2 edizione 2011 a cura di Giampiero Tasso (rubrica Bicimagazine)

www.romamastercross.com
www.gareinrete.it
www.mariccafoto.it
www.polisportivaicaro.it
www.ciclifatato.com