Corsa Futurista: vincitori e vincitrici

Non soltanto coreografia nelle strade fra il Circo Massimo ed il Colosseo ma gara vera, impegnativa, su un percorso difficile nel cuore storico della città fino a sfiorare da vicino l’ Anfiteatro Flavio, per la prima volta in assoluto per una gara podistica a Roma.
Primi sul traguardo una coppia di atleti provenienti dal Marocco , i fratelli Abel e Cherkaoui El Makrhout,che si sono classificati nell’ordine davanti a Pasquale Rutigliano atleta dell’Esercito. 30:56 il tempo del vincitore
Fra le donne si è invece imposta Alessandra Resta dell’Atletica Locorotondo Bari in 38:08.5 precedendo Chiara Capezzone dell’Atletica Fabriano e Nicoletta Ceracchi dell’Olympia Nova Athletica Nettuno.
Nella riuscita serata di sport un occhio di riguardo per la solidarietà. Gli incassi della non competitiva sono andati a due charity, Il Ceis Associazione fondata da Don Mario Picchi e all’Associazione Fabrizio Procaccini Onlus che si occupa dell’assistenza alle famiglie dei bambini malati di tumore.
Alle premiazioni, ha preso parte il Delegato allo Sport di Roma Capitale On.Alessandro Cochi.
“E’ stata un’edizione straordinaria- ha affermato Ferdinando Colloca, organizzatore della manifestazione- che ha attestato come questo evento sia entrato nel cuore dei romani. Le difficoltà organizzative che incontriamo in questi tempi di crisi sono abbondantemente ripagate dalla partecipazione dei romani a questa manifestazione.”
IV Corsa Futurista:
Ordine d’arrivo Uomini
1° Abdel El Makrhout Marocco 30:56
2° Cherrkaoui El Makrhout Marocco 31:34,3
2° Pasquale Rutigliano Esercito 31:34, 5
Ordine d’arrivo Donne
1^ Alessandra Resta Locorotondo Bari 38:08
2^ Chiara Capezzone Atletica Fabriano 39:43
3^ Nicoletta Ceracchi Olympia Nova Athletica Nettuno 40:56.