Calcio a 5> Lazio-Napoli alla Futsal Arena. E Patrizi chiama a raccolta i tifosi

Archiviata la bella vittoria contro il Real Rieti, la S.S. Lazio Calcio a 5 è pronta ad affrontare, venerdì 30 novembre alle ore 20.30 alla Futsal Arena in Via del Bajardo a Tor di Quinto (ingresso gratuito), il Napoli nell’anticipo della settima giornata del campionato di Serie A (con differita tv su Rai Sport 1 alle ore 21.55).
A parlare di questo impegnativo match è il secondo portiere David Patrizi che, sabato scorso tra i pali al posto di Barigelli, è stato uno dei protagonisti del convincente successo contro i reatini.
David, avete ripreso il campionato nel modo migliore. Come commenti la vittoria contro Rieti?
“La vittoria era quello che cercavamo e volevamo. Non avevamo altri risultati possibili. Vincere fa morale e aiuta a stare bene. Tuttavia, i nostri obiettivi non ci permettono di fare passi falsi, quindi la vittoria è la base, il minimo da ottenere”.
Pensi che la sosta abbia influito positivamente su di voi? Cosa avete migliorato?
“Sicuramente, durante la sosta si lavora senza pressioni e la mente è alleggerita, in più si ha la possibilità di provare e mettere a punto i meccanismi difensivi così come le intese offensive. L’andamento dei risultati era un po’ altalenante, ma credo che ciò fosse legato ad una situazione mentale”.
Contro il Napoli che partita sarà?
“Loro sono una buona squadra e hanno i nostri stessi punti: se la giocano con tutti e ovunque. Sicuramente, non hanno niente da perdere. Hanno qualità e buoni giocatori, ma noi almeno sulla carta siamo i favoriti e dobbiamo stare attenti alle ansie o pressioni del pronostico. Considerando gli obiettivi che ci siamo prefissi, credo che non dobbiamo badare a questi aspetti e scendere in campo nel modo giusto. Speriamo, inoltre, nel supporto dei nostri tifosi, che mi auguro intervengano numerosi. Potrebbero essere il sesto uomo in campo e darci la spinta giusta per fare bene”.

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5 – Cell. +39 335 5388584
www.sslaziocalcioa5.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania