Calcio a 5> Alla Futsal Arena goleada Lazio, Napoli ko

Barigelli

Barigelli
La S.S. Lazio Calcio a 5 stravince e convince. Nella settima giornata d’andata di serie A, i biancocelesti sono protagonisti di una goleada (7-1) casalinga contro il Napoli e conquistano così la seconda vittoria consecutiva, dopo il lungo stop per i Mondiali.
IL MATCH – Alla Futsal Arena, senza Forte e con il rientrante Javier Salas nei dodici, D’Orto preferisce ancora Patrizi a Barigelli e manda in campo l’artiglieria pesante sin da subito: PC, Tostao, Foglia e Bacaro nel primo starting five. Partenza lanciata, le cose si mettono subito alla grande per i biancocelesti. PC va a segno due volte nello spazio di sessanta secondi. Al 13’12” Bacaro fa tris. Il Napoli perde Pizetta (rosso diretto), Ippoliti non sbaglia il calcio di rigore e al riposo si va con un eloquente 4-0. La ripresa diventa una pura passerella, dove sfila “Vina” Bacaro. L’eroe di Caserta 2003 realizza altre due reti nell’arco di 53” e si porta a casa il pallone per la sua tripletta. Di Dimas il settebello. A meno di un minuto dal termine della partita, la rete della bandiera partenopea, firmata da De Luca. Finisce 7-1. La Lazio si prepara così al big match con la capolista Asti.
L’ALLENATORE – “Sono molto contento della prestazione dei ragazzi – afferma mister Daniele D’Orto – Abbiamo avuto un’intensità elevata, siamo andati con molta facilità in porta ed abbiamo difeso bene. Come ho già detto la scorsa settimana, si è formato un ottimo gruppo. Per ora ci godiamo la vittoria e poi la prossima settimana ci attende una impegnativa prova ad Asti. Ce la andremo a giocare. Non siamo inferiori a nessuno”.
JAVIER SALAS – “Bel risultato – commenta a caldo Javier Salas, appena rientrato dal prestito al Franco Gomme Venezia – Loro sono una buona squadra, ma noi abbiamo giocato bene. Siamo riusciti a fare tutto quello che in settimana avevamo preparato. Ed anche ad Asti faremo il nostro gioco. E’ vero sì che è capolista e che sarà dura, ma noi ce la metteremo tutta”.
ADRIANO FOGLIA – “Questa è la vera Lazio – conclude Adriano Foglia -. Stiamo migliorando ogni giorno sempre più e stasera l’abbiamo dimostrato. Contro l’Asti? Che vinca il migliore”.

LAZIO-NAPOLI 7-1 (4-0 p.t.)
LAZIO: Patrizi, Javier Salas, PC, Juan Salas, Bacaro, Marchetti, Tostao, Ippoliti, Dimas, Parrel, Foglia, Barigelli. All. D’Orto.
NAPOLI: Garcia Pereira, De Luca, Bellico, Arillo, Campano, Emer, Melise, Sartori, Zamboni, Pizetta, Bico, Ranieri. All. Tarantino.
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Alessandro Ferrari (Legnano), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)
MARCATORI: 3’05’’ e 4’05’’ PC (L), 13’12’’ Bacaro (L), 16’33’’ rig. Ippoliti (L) del p.t., 2’33’’ e 3’26’’ Bacaro (L), 8’20’’ Dimas (L), 19’07’’ De Luca (N) del s.t
AMMONITI: Ja.Salas (L)
ESPULSI: Pizetta (N) al 16’32’’ del p.t. per aver interrotto una chiara occasione da gol

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5 – Cell. +39 335 5388584
www.sslaziocalcioa5.it