Calcio a 5> Tra la Lazio e la Coppa Italia c’è Az Gold

Francesca Manavola

Nella decima e penultima giornata di campionato la Lazio affronterà l’Az Gold di Chieti, prima in classifica nel girone B e, ad oggi, mai sconfitta. Una gara delicata per la rincorsa alla qualificazione di Coppa Italia ma soprattutto c’è grande attesa per la sfida Sanchez-Blanco. Da una parte la spagnola bianco-celeste autrice di tre goal nel derby, dall’altra l’argentina che sta incantando e, soprattutto, affondando le dirette avversarie. Insieme alla Lazio, in corsa per la qualificazione, anche il Montesilvano che affronterà la stessa Az nell’ultima giornata, domenica 16 dicembre.
Leonardo Schiavoncini, Direttore Tecnico della S. S. Lazio la vede così: “Sarà importante non perdere domenica con l’Az, giocando in casa speriamo di partire leggermente avvantaggiate. Non sarà facile né per noi né per il Montesilvano che sarà ospite da loro la prossima domenica, anche perché la squadra abruzzese fino ad oggi ha fatto solo un mezzo passo falso pareggiando alla prima giornata. Tra tutte è la squadra che ha dimostrato più regolarità. Ma attenzione perché non c’è solo la Blanco ma tutto il quintetto titolare è molto forte con altre due straniere, una spagnola e una brasiliana. La nostra mentalità è sempre quella di entrare in campo per vincerle tutte ma è anche vero che noi abbiamo costruito il gruppo velocemente e se stiamo incontrando delle difficoltà è anche per questo motivo. Sicuramente entrare in Coppa sarebbe fondamentale anche per giocarcela e riscattare lo scorso anno”.
Aspettando domenica, una battuta sul mercato?
“Ci stiamo confrontando con il mister per il mercato, dobbiamo valutare chi ci manifesta l’intenzione di andare via, non ci precludiamo nulla né in entrata né in uscita ma prima pensiamo all’Az”.

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania