Scherma> Paralimpici subito a segno: Miele primo a Napoli, Negroni terzo

Pietro Miele

La sezione paralimpica del Frascati Scherma va subito a bersaglio. Il gruppetto guidato dal responsabile tecnico Pierino Scarsella ha subito regalato un alloro ai colori del club del presidente Paolo Molinari. Pietro Miele e Marco Negroni hanno conquistato rispettivamente il primo e terzo posto nella prima prova di qualificazione ai campionati italiani svoltasi a Pozzuoli, che ha riguardato le società del centro e sud Italia. I due atleti in forza al Frascati Scherma hanno trionfato nel fioretto maschile, categoria A: Pietro Miele in finale ha sconfitto Riccardo Formenton del Club Scherma Roma. Nella stessa categoria e specialità, l’altro rappresentante del Frascati Scherma Marco Negroni è salito sul gradino più basso del podio.
La società del presidente Molinari, però, non “dimentica” nemmeno i successi tra i normodotati. Nella seconda prova nazionale Cadetti, valida per la qualificazione al campionato italiano, Riccardo De Maria ha sfiorato i quarti di finale conquistando comunque il meritatissimo “pass” grazie al tredicesimo posto conclusivo. Riuscire a qualificarsi in una prova che prevede oltre 300 atleti è veramente un impresa, Riccardo De Maria e Andrea Meuti (che in questo test di Napoli non ha brillato, ma nella prima “tappa” aveva centrato la qualificazione ai campionati italiani di categoria) ci sono riusciti. Il settore della spada del responsabile tecnico Gino Pacifico cresce a vista d’occhio.
Il Frascati Scherma, intanto, applaude i maestri Stefano Barrera ed Enrico Meuti che si sono accreditati come nuovi istruttori nazionali. Infine, il prossimo 20 dicembre grande festa di Natale per la società tuscolana: un’occasione per farsi gli auguri e vedere anche uno spettacolo schermistico di livello grazie al “Trofeo di Natale” riservato alle categorie dei piccolini e nuovi iscritti (non ancora Gpg) delle tre armi. A seguire brindisi, auguri e grande “Estrazione di Natale”.

Area comunicazione Asd Frascati Scherma
www.frascatischerma.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania