Rugby> Fiamme Oro, sabato il ritorno con il Rugby Reggio

Roma – Sabato 15 dicembre le Fiamme tornano tra le mura amiche di Ponte Galeria per il secondo incontro con il Rugby Reggio, valido per la quarta giornata del Trofeo Eccellenza. La ex Coppa Italia si sta rivelando terra di conquista per il XV allenato da Pasquale Presutti, finora uscito sempre vittorioso dal campo nelle ultime tre giornate. Una competizione che, comunque, resta anche un banco di prova per le formazioni dell’Eccellenza che possono sperimentare nuove soluzioni di gioco e dar spazio a giocatori che, durante il campionato, scendono meno in campo. Restando, dunque, fedele alla filosofia del turn-over, anche Pasquale Presutti, in vista del ritorno con il Reggio, effettuerà alcuni cambi nel XV di partenza. In prima linea spazio al pilone siciliano Marco Suaria e al tallonatore Marco Moscarda, mentre in terza i due flanker saranno Alberto Pellegrinelli e Simone Favaro. In cabina di regia Luca Calandro vestirà la maglia numero 10, il centro Marco Rosa sarà in campo dal primo minuto insieme a Simone Andreucci all’ala. Chiuderà la formazione, nel ruolo di estremo, Roberto Mariani, fresco di laurea con 110 e lode in Scienze politiche internazionali e delle amministrazioni.
“Il nostro obiettivo principale di questa stagione – ha dichiarato l’head coach delle Fiamme Oro Pasquale Presutti – resta la salvezza in Campionato. Stiamo crescendo partita dopo partita e gli ottimi risultati ottenuti finora nel Trofeo ne sono una dimostrazione. Questa è una competizione che ci sta piacendo molto e, chissà, si dice che l’appetito viene mangiando…”.
Sabato l’incontro con il Rugby Reggio, con inizio alle ore 14, sarà arbitrato dall’inglese Carlley.

La probabile formazione
Mariani, Valcastelli, Rosa, Forcucci, Andreucci, Calandro, Marinaro, Vedrani, Favaro, Pellegrinelli, Cazzola, Galluppi, Duca, Moscarda, Suaria
A disp: Cocivera, Cerqua, Gentili, Sutto, Zitelli, Benetti, Canna, D’Angelo

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania