Calcio a 5> La Lazio si qualifica per la Final Eight di Coppa Italia

Benedetta De Angelis

Benedetta De Angelis
Nell’ultima gara del girone d’andata la S. S. Lazio c5 femminile si qualifica per le final eight di Coppa Italia vincendo in casa del Sorrento per 19 a 0. La vittoria delle bianco-celesti e la sconfitta del Montesilvano in casa della capolista Az Gold sanciscono, quindi, la classifica finale al termine del girone d’andata con le prime due squadre, Az Gold Chieti e Lazio qualificate alle finali di Coppa Italia che si disputeranno il prossimo febbraio. In goal per la Lazio Palombi, Pulcinelli, doppiette di De Angelis e Mannavola, tripletta per Sanchez, quattro goal per Guercio e sei reti di Verrelli.
Benedetta De Angelis: “Siamo felicissime della qualificazione perché dopo la sconfitta con il Ceprano abbiamo avuto un pò di difficoltà. Oggi è stata una gara senza storia, classica gara testa coda ma è stato bello veder segnare tutte le ragazze della squadra. Abbiamo giocato ascoltando i continui aggiornamenti che venivano da Chieti e le emozioni sono indescrivibili. Fino ad ora non si è visto ancora il vero volto della Lazio, non ci siamo espresse mai al 100% ma siamo sulla strada giusta per far vedere quanto valiamo. La Coppa Italia sarà una bellissima avventura, non vedo l’ora giocarla ma per ora godiamoci le feste natalizie e il meritato risposo”.
Marcatori: 6° Palombi, 11° Mannavola, 14°, 17° Guercio, 18° Verrelli, 23° Sanchez, 24°, 25°, 25° Verrelli, 26° Pulcinelli, 27° De Angelis, 28° Sanchez, 29° Verrelli, 30° De Angelis, 31° Verrelli, 31° Sanchez, 32°, 37° Guercio, 39° Mannavola.

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile