I Grizzlies Roma alla conquista del titolo Under 18

Domenica 23 alle ore 13 al Motovelodromo Vigorelli di Milano va in scena la finale del campionato Under 18 di Football Americano.

In campo i padroni di casa dei Seaman Milano ma dall’altra parte ci saranno i ragazzi dei Grizzilies di Roma, campioni in carica della categoria, che nella semifinale hanno eliminato i Giaguari di Torino col punteggio di 30 a 6.

I Grizzilies di oggi sono gli eredi della squadra che nel 1981 portò lo sport nazionale a stelle e strisce nella capitale col nome di Lupi e che per qualche anno contese lo scudetto alle forti compagini del nord. I Lupi si sciolsero nel 1987 e sono rinati con la nuova denominazione nel 2006 dedicandosi ad un’intesa quanto evidentemente prolifica attività giovanile che li ha portati sul tetto di Italia di uno sport che a Roma vanta grandi tradizioni e moltissimi appassionati.

Sarà un’intensa giornata di finali e di spettacolo a Milano, perché oltre alla finale dei Grizzlies, la Federazione Italiana di Football Americano, ha organizzato la finali dell’Under 21 e quelle di altre categorie giovanili.