Il Roma Master Cross a Tor Vergata per l’ultima gara dell’anno 2012

Nona prova del circuito capitolino del cross nello spazio verde tra l’omonima Università, il Crocifisso del Giubileo 2000 e il prediletto ritrovo degli allenamenti dei ciclisti romani
Per chiudere in bellezza l’anno 2012, il Roma Master Cross-Trofeo Romano Scotti farà tappa domenica 30 dicembre p.v. a Tor Vergata (Roma) con la nona prova allestita dalla Cicli Di Stefano congiuntamente con la Polisportiva Icaro di Enzo Martino causa problemi di forza maggiore che hanno costretto all’annullamento della tappa di Ardea che doveva svolgersi il 22 dicembre.
Fulcro della manifestazione dell’anti-vigilia di Capodanno sarà la splendida area verde antistante il secondo polo universitario della Capitale nella zona di Via dell’Archiginnasio, non molto lontani dalla Banca d’Italia con sede a Viale Guido Carli, tradizionale meta di ritrovo per centinaia di appassionati di ciclismo in occasione dei consueti allenamenti nel classico circuito lungo una delle piste ciclabili più lunghe di Roma nonché teatro il 12 maggio scorso di una prova del Criterium di Primavera su strada grazie all’impegno della sezione ciclistica dell’Ateneo di Tor Vergata.
Qui si svilupperà il percorso di ciclocross nella collinetta a pochi passi dal Crocifisso del Giubileo 2000 che richiamerà un gran numero di atleti per l’abbinamento a prova unica di campionato regionale Lazio sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano.
Il nuovo punto vendita Cicli Di Stefano, del titolare Fabio Di Stefano sito in Via Tuscolana Vecchia a Vermicino, sarà il cuore pulsante di tutta la gara. Qui, infatti, saranno ubicati tutti i servizi essenziali della manifestazione con il ritrovo, le operazioni di verifica iscrizione e le premiazioni nel dopo-gara mentre le docce e gli spogliatoi saranno a completa disposizione degli atleti a circa 500 metri dal negozio presso il campo sportivo situato in via di Vermicino.
In una nota, la direzione del Roma Master Cross è lieta di porgere agli atleti e alle società i più sinceri auguri di Buone Feste oltre a comunicare che saranno ammessi alla premiazione finale tutti i corridori che avranno effettuato almeno 8 delle 10 gare previste per il Roma Master Cross, pur definendo la classifica finale come somma di tutti i punteggi conseguiti, compresi quelli del Masterino (prove di San Basilio, Pineta Sacchetti e Capannelle), mentre al pranzo finale avranno diritto tutti coloro che avranno disputato almeno 9 gare del Roma Master Cross (escluso il “Masterino”).

foto di archivio tappa Criterium di Primavera del 12 maggio 2012 con passaggio a fianco del Crocifisso e del polo universitario di Tor Vergata

www.romamastercross.com
www.polisportivaicaro.org
www.gareinrete.it
www.mariccafoto.it
www.ciclidistefano.com

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania