We Run Rome, il 31 dicembre di corsa con tanti campioni al via

I PROTAGONISTI DELLA GARA SARANNO PRESENTATI DOMENICA 30 DICEMBRE PRESSO IL NIKE STORE DI VIA COLA DI RIENZO ALLE ORE 16,30

Saranno in tanti, tantissimi, a terminare l’anno il prossimo 31 dicembre, dandosi appuntamento alle Terme di Caracalla per attraversare di corsa le vie del centro di Roma. La seconda edizione della We Run Rome, che prenderà il via alle ore 11,00 sarà anche quest’anno un evento sportivo e di aggregazione di grande impatto. Sicuramente di grande spessore il parterre dei partecipanti. Sui 10 chilometri, dove lo scorso anno si impose Andrea Lalli, si batteranno per il successo atleti del calibro dello stesso finanziere che punta al bis, Daniele Meucci, Daniele Caimmi, Ruggero Pertile, il keniano Nicholas Togom, il portoghese Rui Silva, il belga Naert Koen, tutti atleti di grande spessore internazionale pronti a dare vita ad una gara dagli alti contorni agonistici all’alba della stagione sportiva che sta per iniziare. Altrettanto interessante la starting list femminile che vedrà protagoniste Rosaria Console, come sempre innamorata della Città Eterna che ha voluto esserci a tutti i costi, che se la dovrà vedere con Nadia Ejjafini, con la quotata ucraina Tetyana Holovchenko, con la fortissima etiope Emebet Etea Bedada, con la giovane rappresentante della Forestale Giulia Martinelli, tanto per rimanere alle più accreditate.
Ma sarà la gara di tutti coloro che attraverseranno il suggestivo percorso che dallo Stadio Nando Martellini attraverserà le bellezze delle Roma storica dalla Bocca della Verità a Piazza del Popolo, e poi Villa Borghese e Via dei Fori Imperiali.
Per i meno performanti è prevista una non competitiva di 3 chilometri che permetterà comunque di vivere insieme tutte le emozioni della giornata.
Chiuse le iscrizioni per la gara competitiva, per la gara di 3 chilometri sarà possibile iscriversi fino a sabato 29 dicembre presso Conto Superflash Store di Piazza San Silvestro 27, il 28, 29, 30 dicembre presso il Nike Store di Via Cola di Rienzo e, eccezionalmente, la mattina del 31 dicembre, presso lo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.

PRESENTAZIONE DEI TOP RUNNERS E CONSEGNA DEI PETTORALI
Domenica 30 dicembre, a partire dalle ore 16,30, presso il Nike Store di Via Cola di Rienzo 156, saranno presentati i migliori protagonisti della II Edizione della We Run Rome con la consegna dei pettorali di gara.

BIMBI IN GARA PER “ALESSIA E I SUOI ANGELI”
In occasione della seconda edizione della We Run Rome si svolgerà, nel contesto delle iniziative correlate ad “Alessia e i Suoi Angeli” una gara non competitiva di 400mt presso il “Biscotto” adiacente lo Stadio Nando Martellini. La gara è riservata a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 4 e gli 11 anni. Il ritrovo è fissato per le ore 9,45 del 31 dicembre presso l’ingresso dello Stadio.

Ufficio Stampa Fidal Lazio:
Gianluca Montebelli
email: news.lazio@fidal.it