La Società Sportiva Lazio celebra i suoi 113 anni

Il prossimo 9 gennaio la Società Sportiva Lazio compie 113 anni. E come da tradizione, la grande famiglia biancoceleste – che ha appena raggiunto quota 57 organizzazioni associate e aderenti – si appresta a celebrare questa importante ricorrenza, che sarà suddivisa in due momenti.
A BRUXELLES – Martedì 8 gennaio alle ore 17 a Bruxelles (dove il fondatore del sodalizio biancoceleste Luigi Bigiarelli visse, conseguì successi e morì nel 1908), grazie alla collaborazione con le autorità diplomatiche e consolari italiane, la Società Sportiva Lazio, la più grande Polisportiva nazionale, promuove – assieme alle consorelle Sporting Lisbona, Racing Club di Parigi, Ferencvaros di Budapest, Olympiakos Pireo e Panionios Atene – un incontro con le Istituzioni UE centrato sulla nuova strategia della Commissione europea denominata “Dimensione europea dello sport”. Le società polisportive, in tale prospettiva, sono al contempo destinatarie e fautrici delle politiche in ambito europeo di lotta al doping, all’intolleranza ed alla violenza, di accesso alla pratica sportiva per i disabili, di promozione dell’inclusione sociale degli immigrati e dell’uguaglianza di genere, nonché della good governance che nasce dall’osmosi fra pratica professionistica e pratica dilettantistica.
Al termine del seminario sarà inaugurata una mostra fotografica su Bigiarelli e le 57 sezioni della Lazio, curata dal Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento e da LazioWiki, in cui saranno esposti pannelli altamente significativi sulla storia del sodalizio biancoceleste: le origini, i trofei, i
riconoscimenti istituzionali, le iniziative di inclusione sociale e lotta alla violenza.
La mostra sarà inaugurata l’8 gennaio alle ore 19 e sarà possibile visitarla fino al 20 gennaio presso i locali dell’Istituto Italiano.
A ROMA – Il secondo momento vedrà tutte le organizzazioni facenti capo alla Società Sportiva Lazio ospiti – mercoledì 9 gennaio alle ore 21.00 – dello spettacolo circense “It’s Magic!” della famiglia Togni, presso l’American Circus in Viale Tor di Quinto. Spettacolo nel quale sarà possibile che vengano coinvolti anche alcuni personaggi del mondo Lazio.
“E’ un incontro tra eccellenze – spiega il presidente generale della S.S. Lazio, Antonio Buccioni – L’American Circus rappresenta, infatti, l’unico circo a tre piste che oggi esercita in Europa. E, tra l’altro, vede come guest star Flavio Togni, l’artista più medagliato della storia del circo contemporaneo e, in particolare, del Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, nell’ambito del quale, in oltre 25 anni di strepitosa carriera, è stato insignito di un clown d’oro e tre d’argento. La Lazio costituisce, altresì, una eccellenza, unica società sportiva e calcistica italiana, che celebra il proprio anniversario in modo quasi sacrale, realizzando ogni anno iniziative sempre diverse”.
BIGLIETTI – I posti disponibili per assistere allo spettacolo sono limitati ed i biglietti possono essere acquistati a prezzo speciale.
I biglietti possono esser acquistati presso la biglietteria dell’American Circus in Viale Tor di Quinto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00, mentre mercoledì 9 gennaio la biglietteria sarà aperta dalle ore 10.00 alle ore 21.00.

Ufficio Stampa S.S. Lazio
Info: Anna Tina Mirra: 335 5388584 – at.mirra@tiscali.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania