Calcio> Lupa Frascati, vola la Juniores, 5-0 al Sora

Cinquina e primo posto. La Juniores Nazionale della Lupa Frascati ha brindato al nuovo anno calando uno splendido pokerissimo (5-0) sul campo del Sora. Le reti, tutte nel secondo tempo, sono arrivate grazie a Bocci (doppietta), Thaqi, Sesay e Iacobelli. Mister Paolo Citernesi è ovviamente soddisfatto della prova dei suoi. «Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà perchè il Sora si difendeva molto basso e intasava gli spazi. Poi i locali sono rimasti in dieci e nella ripresa noi abbiamo fatto valere la nostra maggiore qualità anche con l’ingresso di Pinori. Una volta passati in vantaggio la gara è stata in discesa». La Lupa è prima con tre punti di vantaggio sul Fidene. «Finora ci stiamo meritando questa posizione in classifica – dice serafico il tecnico frascatano – e in questa seconda parte di stagione cercheremo di confermare il primo posto. La rosa ne ha le potenzialità anche se di fatto abbiamo prestato alla prima squadra in maniera definitiva Pasqualoni e ultimamente anche Viciani e Caruso. D’altronde questo è il nostro obiettivo primario». Sabato (ore 14,30) c’è il match interno contro l’Ostia Mare. «E’ una squadra molto abile nella fase difensiva come confermano anche i numeri dei gol subiti, superiori solo ai nostri – dice Citernesi -. Un gruppo quadrato e ben allenato che all’andata, quando vincemmo 1-0 con il nostro portiere che parò un rigore, ci mise in difficoltà. Bisognerà stare attenti, ma vogliamo fare risultato».

LE ALTRE SQUADRE – Non è stato un week-end felicissimo per le altre. L’unica squadra a vincere assieme alla Juniores Nazionale è stata quella dei Giovanissimi B 99 che hanno violato (2-0) il campo dell’Anagni. Pareggio per 2-2 degli Allievi B 97 contro il Città di Ciampino, mentre gli Allievi Elite 96 hanno perso 3-1 sul campo del Marino e i Giovanissimi Elite 98 hanno ceduto 3-0 contro la Spes Montesacro. Nel primo turno del 2013 hanno riposato i Giovanissimi provinciali.
La società, infine, ha creato la proprio pagina ufficiale sui due social network di maggior rilievo: la Lupa Frascati si può seguire sia su Facebook (www.facebook.com/LupaFrascatiCalcio) che su Twitter (https://twitter.com/LupaFrascatical).

Area comunicazione Lupa Frascati calcio
www.lupafrascaticalcio.it