Sci> Grande festa all’Orsello Cup per Ettore Bassi

Nel Gigante bis di Zazzaro, Leonardi Cattolica, Liberati e Lallini

CAMPO FELICE (AQ) – Sono stati ben 245 gli iscritti allo slalom gigante che si è disputato a Campo Felice e valevole per l’Orsello Cup, classica manifestazione di sci alpino aperta at utti i tesserati FISI. La gara ha avuto come apripista il noto attore Ettore Bassi protagonista della nuova serie televisiva il Commissario Rex. L’attore barese è stato letteralmente assediato dai numerosi fans arrivati a Campo Felice e con i quali si è soffermato a firmare autografi e per farsi fotografare. “E’ stata un’esperienza divertente tra amici veri. Ottima organizzazione, bellissima giornata, meglio non poteva andare – ha spiegato Bassi – per quello che posso capire io di sci mi è sembrata una gara difficile tant’è vero che mi sono concesso una ruzzolata. Ma sono riuscito a riprendermi subito e ad arrivare fino in fondo. Era tutto calcolato. Faceva parte dello spettacolo del resto non mettevo gli sci da un paio di anni…” .
Tornando al gigante da sottolineare i successi di Virginia Liberati (S.C. Orsello) tra le ragazze, Margherita Lallini (Livata) tra le allieve, Giovanni Zazzaro (Monti Ernici) tra i ragazzi e Edoardo Leonardi Cattolica (Livata) tra gli allievi che hanno così bissato la vittoria nel super gigante di venerdì. Nelle altre categorie successi Alessia Griggio (S.C. Orsello) tra i Giovani femminile, Lorenzo del Maestro (Campo Felice) tra i Giovani maschile, Lara Pozzi (S.C. 13 ASD L’Aquila) tra le Seniores e di Amedeo Reale (Sc 18 Belluno) tra i Seniores. Nelle categorie più giovani vittorie tra i super baby di Ilaria Di Sabatino (Pontino) e Pietro Romeo (Livata), tra i baby di Agnese Intermesoli (Marche 2000) e Giorgio Saputo (Pontino), tra i cuccioli di Beatrice Moriconi (Monti Ernici) e Alessio Di Camillo (Livata). Per lo Sci Club Orsello è stata una giornata indimenticabile sia sotto il profilo dell’organizzazione che dei risultati, coronata dai successi di Virginia Liberati e Alessia Griggio.
La manifestazione si concluderà domenica mattina con lo speciale che si correrà sul tracciato delle Rondini e decisivo per l’Assegnazione dell’Orsello Cup.

IL PROGRAMMA
domenica, 13.12.13 : slalom speciale

Alessandro Monteverde
13/01/2013

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania