Corsa di Miguel, superata per la prima volta quota 5.000 iscritti

Domenica 20 gennaio, alla 14^ edizione della Corsa di Miguel, saranno in gara 5.067podisti. La 10 chilometri più partecipata d’Italia ha ancora una volta superato il proprio record di iscrizioni alla prova competitiva, abbattendo lo storico muro di quota 5.000, sfiorato solo un anno fa con 4936 iscritti. Il bilancio può considerarsi definitivo: da oggiAggiungi un appuntamento per oggi, mercoledì 15 gennaio, è possibile iscriversi soltanto alla manifestazione non competitiva da 10 km (con partenza da via dei Campi Sportivi alle ore 10) e alla nuova passeggiata di 4 km dedicata alla memoria di Samia Yusuf Omar (il via è alle ore 10.45 dal Ponte della Musica).
Previste anche due gare ciclistiche, una ciclo-pedalata di 8 km fino a Ponte Milvio e una randonée di 75 km sul percorso Roma-Formello-Roma, mentre gli organizzatori hanno deciso di annullare la prova mountain bike a causa del rischio fango all’interno del Parco di Vejo.
Il ritiro dei pacchi gara e dei pettorali avverrà presso la palestra monumentale dell’Università di Roma Foro Italico (largo De Bosis 5) venerdì 18 e sabato 19 gennaio (dalle ore 10 alle ore 19). In questa occasione sarà possibile continuare ad iscriversi alle prove non competitive e ciclistiche.
La Corsa di Miguel sarà trasmessa in differita domenica 20 gennaio su Rai Sport, con telecronaca di Andrea Fusco e regia di Nazareno Balani.

Ufficio Stampa La Corsa di Miguel
lacorsadimiguel@gmail.com – fpasquali@gmail.com – cla.direnzo@gmail.com