Rugby> Trofeo Eccellenza: la Lazio vince a L’’Aquila e si porta in testa al girone

Foto Fraioli

I biancocelesti si impongono per 22 a 10 al Fattori nel recupero della terza giornata di Coppa. La formazione allenata da De Angelis e Jimenez adesso è prima in solitaria nel girone B.
Il match si metteva subito in discesa per la Lazio, che mandava in meta l’’ala Fabrizio Sepe al 10’. Dieci minuti più tardi altra marcatura pesante, questa volta di Guglielmo Giancarlini, che allungava ulteriormente le distanze. Poi, in chiusura di primo tempo, con una meta tecnica assegnata ai biancocelesti (trasformazione di Gargiullo), le squadre andavano al riposo sullo 0 – 17.
Nella ripresa L’’Aquila si faceva sotto per provare a riaprire i giochi. La meta di Milani non spegneva però l’entusiasmo degli ospiti, che col capitano di giornata, Vincenzo Ventricelli, portava a casa anche il punto di bonus al 20’. Inutile la segnatura neroverde di Ceccarelli, arrivata a ridosso del fischio finale, che serviva solo a fissare il risultato sul 10 a 22.
Decisiva, per quanto riguarda la qualificazione alla finale del Trofeo Eccellenza, la prossima giornata: la Lazio, prima da sola con 21 punti, farà visita al Reggio, mentre le Fiamme Oro, seconde a quota 17, giocheranno proprio a L’Aquila.
Il Tabellino
L’Aquila, Stadio Tommaso Fattori, mercoledì 16 gennaio 2013
Trofeo Eccellenza, III giornata
L’Aquila Rugby 1936 vs SS Lazio Rugby 1927 (10 – 22)
Marcatori: primo tempo: 10’ meta Sepe (0 – 5); 21’ meta Giancarlini (0 – 10); 42’ meta di punizione Lazio tr. Gargiullo (0 – 17); secondo tempo: 10’ meta Milani (5 – 17); 20’ meta Ventricelli (5 – 22); 39’ meta Ceccarelli (10 – 22).
L’Aquila: Sebastiani G.; Del Pinto, Falsaperla M., Antonelli (1’ st Di Gregorio), Cecchetti; Lorenzetti, Callori Di Viognale; Ceccarelli, Rathore, Lofrese; Cialone (cap), Mancinelli; Rotilio (28’ st Subrizi ), Conti, Milani (16’ st Colaiuda).
All: Lorenzetti
Lazio: Giangrande; Sepe F. (24’ st Lo Sasso), Manu, Varriale (16’ st Variani), Giancarlini; Gargiullo, Bonavolontà D. (30’ st Gentile); Ventricelli (cap), Filippucci (28’ st Dionisi), Nitoglia; Keogh, Nardi; Pepoli (30’ st Ricci), Lorenzini (35’ st Merone), Panico (1’ st Young).
All: De Angelis e Jimenez.
Cartellini: 6’ st giallo per Lorenzini (Lazio), 37’ st giallo per Merone
Calciatori: Gargiullo (Lazio) 1 su 5; Del Pinto (L’Aquila) 0 su 2.
Punti in classifica: L’Aquila 0, Lazio 5
Note: giornata molto fredda, campo coperto di neve.

Cesare Venturoli
Ufficio Stampa SS Lazio Rugby

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania