Rugby> Trofeo Eccellenza, preview Reggio – Lazio

Foto Fraioli

Foto Fraioli
La sesta e ultima giornata del Trofeo Eccellenza vedrà la Lazio Rugby in campo alle 14:00 a Reggio Emilia. I biancocelesti di De Angelis e Jimenez, primi nel loro girone (cinque i punti di vantaggio sulle Fiamme Oro, seconde) cercheranno di consolidare il primato guadagnando quindi l’accesso alla finale del torneo.
Nel XV che partirà titolare sono poche le novità rispetto alla squadra che, in settimana, si è imposta a L’Aquila per 22 a 10. Tra i trequarti, confermati Giangrande, Sepe e Giancarlini nel triangolo allargato, così come la mediana Bonavolontà – Gargiullo. Unica variazione, l’inserimento di Lo Sasso fra i centri a fare coppia con Varriale.
Il volto nuovo del pacchetto di mischia è, in terza linea, Edoardo Dionisi. Faranno reparto con lui Nitoglia e Filippucci. Confermati anche i primi cinque uomini, quindi le seconde linee Nardi e Keogh dietro a Panico, Lorenzini e Pepoli.

Formazione annunciata: Giamngrande; Sepe F., Varriale, Lo Sasso, Giancarlini; Gargiullo, Bonavolontà D.; Dionisi, Nitoglia M., Filippucci; Keogh, Nardi; Pepoli, Lorenzini, Panico.
A disposizione: Fabiani, Young, Ricci, Colabianchi, Riccioli, Gentile, Rota, Varani.

Cesare Venturoli
Ufficio Stampa SS Lazio Rugby