Calcio a 5> Palombi: Lazio non puoi più perdere

Priscilla Palombi

Priscilla Palombi
Nella quarta giornata di ritorno di serie A gir. B, la S. S. Lazio c5 femminile giocherà in casa dell’Ardea (Pala To Live ore 15,30). Un derby che le bianco-celesti affronteranno al meglio non avendo giocato domenica scorsa. In attesa di sapere se il Giudice sportivo rinvierà la gara tra Lazio e Woman Napoli o se, al contrario, darà la vittoria a tavolino alle ragazze campane, rimane l’amaro in bocca per aver saltato una gara importante in chiave play-off. . Certo è che la Lazio ha fatto l’impossibile per giocare la terza giornata del girone di ritorno e che davanti a determinate condizioni atmosferiche non è stato possibile fare niente. Tutto in ordine, palazzetto omologato per giocare, impianti di areazione e ventilazione accesi dalla mattina presto, una situazione al limite che Priscilla Palombi, capitano bianco-celeste vede così:
“Non vedevamo l’ora di giocare, purtroppo ci sono state una serie di situazioni atmosferiche che hanno portato il campo in quelle condizioni, una situazione al limite. I tre punti per noi sarebbero valsi il secondo posto ma sono fiduciosa perché essendo una situazione eccezionale spero vinca lo sport e che si rigiochi la gara”.
Ora non si può più perdere…
“Al di là della decisione del giudice non possiamo più perdere – continua Palombi – con l’Ardea non sarà facile come non lo sarà con tutte le altre squadre. L’Ardea ha un organico forte, un allenatore che conosciamo tutti e che è un valore aggiunto. Sarà una gara tosta ma noi dobbiamo vincere e quindi scenderemo in campo con la mentalità giusta per portare a casa i tre punti. Le ragazze sono molto cariche, abbiamo voglia di giocare anche in vista delle finali di Coppa Italia. Ci sarà tanta gente domenica ma io voglio ringraziare i nostri Orgogliosi sostenitori, ci incitano durante tutte le partite e sono fantastici, con loro una carica in più”.

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile