Pallanuoto> Roma Vis Nova a Civitavecchia, è derby al PalaEnel

Trasferta proibitiva per i giallorossi contro il sette di Zimonjic, ma Cufino promette battaglia:”Zero timori reverenziali, faremo il nostro e usciremo a testa alta”
ROMA– La seconda giornata del Campionato di Serie A2 Maschile del girone Sud si prepara a vivere il suo primo, avvincente derby laziale tra Roma Vis Nova Pallanuoto e Snc Civitavecchia, supersfida che andrà in scena domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani pomeriggio dalle 15:00 al PalaEnel “Marco Galli” di Civitavecchia. Subito una trasferta ostica per la squadra di Bruno Cufino, che dopo il debutto positivo e la bella prestazione contro il Basilicata 2000 (9-7) non avrà certo vita facile nella tana dei rossocelesti di Pedrag Zimonjic, squadra favorita per la promozione e pronta all’esordio casalingo dopo la vittoria ottenuta nella prima giornata a Salerno contro la Rari Nantes (14-10). Le due squadre si sono incontrate già due volte prima dell’inizio di questa stagione: nella finalissima del “Super Four 2013” è stato il team capitolino a spuntarla per 11-8, ai civitavecchiesi (12-10) lo scontro diretto nel quadrangolare dello scorso 11 Gennaio.
QUI FORO – E’ pomeriggio di rifinitura al Foro Italico. In casa giallorossa ci si prepara ad una trasferta difficilissima, ma il coach Bruno Cufino annuncia una partita giocata a viso aperto senza alcun timore reverenziale:” La Snc Civitavecchia è una delle grandi favorite per la promozione – apre il “Prof” – vanta atleti di grande blasone e tasso tecnico come Djogas e Calcaterra e molti giocatori esperti. Ma noi non ci sentiamo affatto sconfitti in partenza, pur coscienti del valore degli avversari, e siamo convinti di avere tutti i numeri per uscire dal PalaEnel a testa alta. Respiriamo un’atmosfera serena, e sono certo che tutta la squadra giocherà con orgoglio e determinazione, senza alcuna pressione psicologica e nella piena consapevolezza di non aver nulla da perdere”. Il tecnico giallorosso ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani. Dentro il centroboa Straccini, la novità, mentre rispetto alla prima giornata questa volta toccherà a Manzo vedere la partita dalla tribuna: Vespa, Straccini, Murro, Cusmano, Straccini, Romiti, Spiezio, Provenzale, Faiella, Innocenzi, Martella, Pappacena, Vitola.
QUI CIVITAVECCHIA- Anche i padroni di casa saranno al gran completo per il match di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani. Il tecnico croato Zijmonic potrà contare su tutti i tredici elementi in rosa e su una squadra vogliosa più che mai di ripetersi e regalare al proprio pubblico il secondo successo di fila. In una squadra di assoluto spessore e completa in ogni reparto spiccano come già anticipato i nomi di Alessandro Calcaterra e Teo Djogas: il campionissimo civitavecchiese doc, nonostante l’età, ha mostrato anche Sabato scorso quanto ancora possa pesare il suo valore in vasca realizzando cinque reti determinanti nella prima uscita dei rossocelesti; anche il potente attaccante croato, già noto come un’autentica bocca da fuoco capace di mettere a segno lo scorso anno in A1 con la calotta dell’Ortigia qualcosa come 58 reti in 22 partite piazzandosi terzo nella classifica marcatori (dietro solo a Christian Presciutti e Valerio Rizzo) ha aperto la prima giornata con una “manita”. Ecco la lista dei convocati rossocelesti: Visciola, Simeoni, G. Muneroni, Chiarelli, Rinaldi, Morachioli, Foschi, Djogas, Iula, Calcaterra , A. Muneroni, Lombardi.
La partita avrà inizio alle 15:00, arbitreranno i Sig.ri Pascucci e Tempesta.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2012-2013
Giornata 2 del 26/01/2013 – Girone Sud
SNC CIVITAVECCHIA – ROMA VIS NOVA
Classifica: Roma Vis Nova 3, Muri Antichi 3, CC Napoli 3, Nuoto Catania 3, Roma 2007 3, Civitavecchia 3, RN Cagliari 0, Telimar 0, Anzio Nuoto 0, Pallanuoto Acicastello 0, RN Salerno 0, Basilicata Nuoto 2000 0.

Gianluca Meola
Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Roma Vis Nova Pallanuoto