Ciclismo> Il GS Latinense si presenta per la stagione 2013

Comincerà ufficialmente sabato 2 febbraio la nuova stagione agonistica del GSC Latinense in occasione della presentazione ufficiale che avrà luogo alle 17,00 presso l’Hotel Europa del capoluogo pontino sito in Via Emanuele Filiberto.
Tra allievi ed esordienti sono 14 in totale i ragazzi del settore giovanile: un gruppo di tutto rispetto, seguito in prima persona da Arturo Papa e Antonello Dolo, che misurerà le proprie ambizioni nella lunga stagione su strada tra i mesi di marzo e settembre.
L’inverno è stato caratterizzato dal lavoro sulla parte atletica curato con estrema attenzione da Roberto De Ritis (preparatore di squadre professionistiche e dilettantistiche) con a fianco Marco Caruso ed Ernesto Chinellato per la gestione degli allenamenti. Per alcuni rappresentanti delle categorie esordienti e allievi come Alessandro Parpinel, Alessandro Lucarelli, Cristian Dolo, Pier Dario Carosi e Giulio Mosaico, la vera palestra è stata l’impatto con il ciclocross partecipando ad alcune prove del Roma Master Cross-Trofeo Romano Scotti.
Obiettivo principale della società è la crescita del gruppo per sperare nel miglior piazzamento possibile e per portare ancora più in alto i colori nero e azzurri di una provincia sportiva e ciclistica come Latina. La società vuole guardare lontano con gli allievi, tutt’ora in organico, per il salto nella categoria juniores stringendo una collaborazione con la Messere Porte di Antonio Liquori e Nicola Biondi. Sarà inoltre riconfermato il settore amatoriale che farà da traino a tutta la squadra.
Nella veste di team manager, Marco Caruso che da poco ha assunto la nuova carica di presidente della Federciclismo Latina: “Un gruppo promettente che deve imparare a conoscere le proprie capacità e la forza degli avversari. Solo con il lavoro costante e l’impegno ci potremmo regalare delle belle soddisfazioni”.
In occasione del vernissage ufficiale, saranno presenti alcuni rappresentanti della Federciclismo Lazio con in testa il neo presidente regionale Mauro Pirone assieme ad Antonio Zanon, Tony Vernile, Bruno Vallorani, Antonio Liquori e Gildo Pagliaroli che sono stati i primi a credere e a sostenere l’ambizioso progetto di crescita dei giovani da parte del sodalizio pontino.

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it