Pallanuoto> Roma Vis Nova in trasferta col Muri Antichi Catania

Impegno complicato per i giallorossi, in partenza per la Sicilia con tanti acciaccati e diversi elementi in dubbio. Ma Cufino non cerca alibi:”Giocheremo per vincere”

ROMA – Dopo la pirotecnica vittoria di Sabato scorso contro l’Acicastello, ecco un’ altra siciliana sulla strada della Roma Vis Nova Pallanuoto. La squadra capitolina domani affronterà il Famila Muri Antichi Catania nel match valevole per la quarta giornata del Campionato di Serie A2 Maschile del Girone Sud. Per il team di Bruno Cufino, secondo in classifica con 7 punti in condominio col Civitavecchia e a due lunghezze dalla capolista Canottieri Napoli, si conclude oggi una settimana particolarmente “infame”, con il gruppo che non si è allenato al meglio ed una serie di complicanze che costringeranno il tecnico napoletano a valutare solo all’ultimo minuto chi e come impiegare in vasca degli elementi a disposizione. Gli “acciaccati” di turno sono Spiezio e Martella, oltre a Vitola che è alle prese con i postumi di un’influenza, e Romiti che ha superato anch’esso un’influenza ma lamenta problemi alla schiena:”Non cerco alibi – apre subito il coach giallorosso – è stata una settimana sfortunata con molti ragazzi che non si sono allenati come di consueto, ancora oggi abbiamo incertezza sull’arruolabilità di Vitola e Romiti, ma a Catania giocheremo per vincere. Grande rispetto per i nostri avversari, di cui si dice un gran bene e che vantano giocatori molto forti come Zanetic, ma è sopratutto in questi frangenti che si testa la maturità di una squadra. In questo momento di difficoltà, ancor più di altre volte chiederò ai miei di mantenere alta la concentrazione per non perdere mai il filo ed il controllo del nostro gioco. Sotto questo aspetto sarà un banco di prova molto importante”
La sfida di domani vedrà gli etnei tornare tra le acque amiche della Piscina di Zurria dopo la bruciante sconfitta rimediata a Salerno con la Rari Nantes (12-8 per i campani). E’ certo che l’ambiente sarà caldo, e ad arroventare ulteriormente il clima in vasca vuole pensarci il sette di Mister Caruso che non vede l’ora di cancellare la brutta prestazione della settimana scorsa, un’ ulteriore carica alla squadra verrà certamente dal capitano Andrea Scirè al suo esordio casalingo.
Per ora la lista dei convocati della Roma Vis Nova resta la stessa della settimana scorsa: Vespa, Serrentino, Murro, Innocenzi, Provenzale, Cusmano, Martella, Vitola, Pappacena, Romiti, Spiezio, Faiella, Manzo.
L’ inizio della gara è previsto per le 14:30, arbitreranno i Signori Calabrò e Vecchio.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2012-2013
Giornata 4 del 09/02/2013 – Girone Sud
MURI ANTICHI CATANIA – ROMA VIS NOVA
Classifica Girone Sud: CC Napoli 9, Roma Vis Nova 7, Civitavecchia 7, Muri Antichi 6, Nuoto Catania 6, AS Roma 2007 4, Anzio Nuoto 4, Pallanuoto Acicastello 3, Basilicata Nuoto 2000 3, RN Salerno 3, RN Cagliari 0, Telimar Palermo 0.

Ufficio Stampa Playsport – Divisione Roma Vis Nova Pallanuoto

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania