A Udine sono arrivate altre splendide notizie per il Frascati Scherma: nella sciabola, categoria Giovani, Alessandro Riccardi ha conquistato un grande secondo posto, perdendo di una sola stoccata il metallo più pregiato. Emozionante la finale contro l’atleta foggiano D’Armiento che si è imposto per 15-14. Quello di Udine è stato un evento memorabile anche per l’altra sciabolatrice frascatana Flaminia Prearo che è stata capace di conquistare prima la medaglia d’argento nella categoria Cadetti (atleti nati tra il 1996 e il 1998) perdendo solo in finale (anche lei per 15-14) contro l’atleta del Cs Roma Pivanti e poi di meritare anche un bel bronzo nella prova Giovani dove è stata piegata (11-15) in semifinale dalla livornese Baldini.
Tornando alla prova di Coppa del Mondo di Budapest, va segnalato il terzo posto di Arianna Errigo, che da oltre un mese si allena alla “Simoncelli” e che si è fermata solo in semifinale per mano della russa Deriglazova, e il settimo di Carolina Erba, fermata ai quarti proprio dalla Errigo al termine di un assalto tiratissimo (15-14). C’è stata gloria anche per Ilaria Salvatori che dopo una prova individuale non brillante si è riscattata con la vittoria nella prova a squadre assieme a Di Francisca, Errigo e alla giovane Volpi che ha sostituito la Vezzali.
I giovani fiorettisti del Frascati Scherma hanno partecipato, senza grandi riscontri, alla prova internazionale Under 17 che si è tenuta a Pisa.
Area comunicazione Asd Frascati Scherma
www.frascatischerma.it