Pallanuoto> Roma Vis Nova, con l’Anzio è di nuovo derby

Dopo il Civitavecchia, ecco il secondo avversario laziale dei giallorossi. Il sette di Criserà è l’autentica sorpresa di questo avvio di campionato e Mister Cufino non si fida:”Partita piena di insidie contro una squadra che combatte su ogni pallone e che ha grande entusiasmo, ma giocheremo per i tre punti ”

ROMA – La Roma Vis Nova Pallanuoto si prepara ad affrontare il suo secondo “derby” laziale nel match che domani al Foro Italico la metterà di Fronte all’Anzio Pallanuoto nella quinta giornata del Campionato di Serie A2 Maschile del Girone Sud. La squadra giallorossa, reduce dalla terza vittoria su quattro turni ottenuta a Catania Sabato scorso contro Muri Antichi (13-12), è meritatamente al secondo posto della graduatoria insieme al Civitavecchia (10 pt) e a due lunghezze dalla capolista Canottieri Napoli (12). Nella sfida del Foro Italico di domani pomeriggio (inizio alle 17:30), i ragazzi di Bruno Cufino cercheranno di mantenere l’imbattibilità e di consolidare ulteriormente l’ottima posizione in classifica, magari con un’ altra vittoria: ”Per mentalità nostra noi giochiamo sempre per vincere – apre subito il coach giallorosso – e anche domani sarà così. La partita di domani sarà delicatissima e piena di insidie. L’Anzio è una squadra rognosa e combattiva nel cui roster figurano giocatori di grande esperienza. Vengono da risultati positivi, hanno entusiasmo, sono certo che non ci temono e cercheranno il colpaccio. Ho chiesto alla squadra totale attenzione difensiva, grande aggressività agonistica e controllo del gioco”.
A guardare i numeri degli anziati non si può negare che la squadra di Criserà sia in effetti la vera sorpresa di questo inizio stagione. Da neo-promossi in Serie A2, i rossoblu hanno finora messo in cascina 7 punti in 4 giornate avendo la meglio su Cagliari e Salerno, pareggiando con la Roma 2007 e cedendo le armi solo alla formazione del Nuoto Catania, una delle candidate alla promozione in A1. C’è da scommettere che domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani il sette di Criserà proverà fin da subito a mettere in difficoltà i capitolini, chiamati ad una prova di maturità importante per dimostrare di poter competere ai vertici di questo concentramento.
Per ora la lista dei convocati della Roma Vis Nova resta la stessa della settimana scorsa: Vespa, Serrentino, Murro, Innocenzi, Provenzale, Cusmano, Martella, Vitola, Pappacena, Romiti, Spiezio, Faiella, Manzo.
L’ inizio della gara è previsto per le 17:30, arbitreranno i Signori Marongiu e Monnis, il Commissario sarà il Sig. Pais.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2012-2013
Giornata 5 del 16/02/2013 – Girone Sud
ROMA VIS NOVA-ANZIO NUOTO
Classifica Girone Sud: CC Napoli 12, Roma Vis Nova 10, Civitavecchia 10, Nuoto Catania 9, Anzio Nuoto 7, Muri Antichi 6, AS Roma 2007 4, RN Salerno 3, Pallanuoto Acicastello 3, Basilicata Nuoto 2000 3, RN Cagliari 3, Telimar Palermo 0 .

Gianluca Meola
Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Roma Vis Nova Pallanuoto
15/02/2013