Calcio a 5> La Lazio passa a Pescara grazie a Guercio e Sanchez

A quattro giornate dalla chiusura del campionato di serie A, la Lazio passa a Pescara per 4 a 2. Non una bella gara da parte delle biancocelesti che grazie a due doppiette di Pamela Guercio e di Patri Jornet Sanchez, riescono comunque a portare a casa tre punti fondamentali per la corsa ai play-off.
Con una vittoria in casa domenica prossima con il Ceprano, la Lazio avrebbe un piede già nei play-off approfittando del risultato tra Virtus Roma e Montesilvano. Le prossime due settimane saranno decisive per gli obiettivi della Lazio prima attesa a Pescara per le final eight di Coppa Italia (1-3 marzo) e poi per il doppio confronto di campionato, prima con Ceprano e poi nel derby casalingo con la Virtus Roma.
Valerio Piersigilli, Presidente S. S. Lazio c5 femminile: “Non è stata una bella gara, le ragazze sono entrate in campo poco concentrate sicuramente sottovalutando l’avversario. Queste sono partite che una grande squadra dovrebbe chiudere subito e invece alla fine del primo parziale eravamo sul punteggio di 1 a 1. Poi con due goal di Sanchez e quello finale di Guercio siamo riusciti a portare a casa il risultato grazie alla superiorità tecnica ma se il Pescara avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla. Ora dobbiamo vincere con il Ceprano per mettere al sicuro buona parte della qualificazione ai play-off ma dobbiamo anche riuscire a ritrovare il gioco. Abbiamo lavorato molto sul gruppo e sono contento di come le ragazze siamo riuscite ad amalgamarsi dentro lo spogliatoio ma adesso dobbiamo anche dimostrare di essere squadra in campo. Io sono fiducioso e convinto che la Lazio si farà valere nelle finali di Coppa Italia, ritrovare la concentrazione sarà fondamentale anche per il nostro gioco”.
Classifica: Az Gold Chieti 50, Montesilvano 39, S.S. Lazio 38, Ternana 33, Virtus Roma 32, Aranova Ceprano 25, Woman Napoli 24, Focus Foggia 19 e Perugia 19, At.Ardea 18, Pescara 7, Sorrento 0.

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania