Calcio a 5> A Rieti la Lazio cala un poker

Marcio Forte

Marcio Forte
Pronto riscatto per la S.S. Lazio Calcio a 5 che, nel posticipo della 19^ giornata del campionato di Serie A, si è imposta per 4-0 sul campo dei “cugini” del Real Rieti. A porre il sigillo sulla vittoria dei ragazzi di mister Daniele D’Orto ci hanno pensato PC e Parrel, autori ciascuno di una doppietta.
Con questo successo la Lazio riprende il suo secondo posto, a +2 sulla Luparense, vittoriosa sul campo del Napoli.
“Non siamo stati perfetti – afferma capitan Vinicus Bacaro – ma quasi. Abbiamo finalmente ritrovato quella giusta concentrazione, che avevamo perso nelle ultime partite. Quando giochiamo così come a Rieti, possiamo dare non pochi problemi agli avversari. E poi giocare a Rieti contro due dei nostri ex ha caratterizzato questo match ancora di più sotto il profilo agonistico. Certo le sconfitte non fanno bene a nessuno, ma dalle ultime siamo riusciti ad imparare qualcosa, abbiamo saputo stringere i denti e ritrovare la necessaria tranquillità, che ci ha portati ad un’altra vittoria”.
Inevitabile il pensiero del capitano al prossimo match sul campo del Napoli. L’ultimo di campionato prima del delicato impegno nelle Final Eight di Coppa Italia a Pescara della prossima settimana.
“All’andata contro il Napoli vincemmo facile alla Futsal Arena – conclude Bacaro – Ma è una squadra strana. Bisogna fare attenzione sul loro campo. Lì sapranno essere certamente più cattivi e determinati. Sarebbe importante arrivare a Pescara con un’altra vittoria in campionato, che ci darebbe una fiducia e una carica maggiori”.

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5
www.sslaziocalcioa5.it