Football Americano> Parte il Campionato LENAF Serie A2

Parte in questo fine settimana il campionato LeNAF 2013 (Serie A2). Primi kickoff in programma alle ore 21.00 di oggi: subito un derby sentitissimo, con i Blacks Rivoli che in casa attendono i Giaguari Torino, per una sfida tutta “torinese”. L’anno scorso il campo ha decretato per due volte il successo dei Giaguari. Ma attenzione! Il Coach Brena può contare su alcuni prestiti in arrivo dai Bad Bees Avigliana. I Giaguari meritano sempre enorme rispetto, non solo per i risultati agonistici ma anche per la loro gloriosa storia, iniziata nei primissimi anni 80.
Sempre alle 21.00 di Sabato 23 Febbraio derby lombardo tra i Daemons Cernusco sul Naviglio e una delle franchigie storiche del Football Americano in Italia, i Frogs Legnano. Certo, attualmente la stella delle Rane è un po’ appannata, ma ciò vuol soltanto dire che saranno ancora più determinati ed agguerriti per fare meglio. Chi indossa i colori dei Frogs sa che ha sulle spalle una storia prestigiosa: con ben 6 Superbowl vinti e un Eurobowl. I due team non si incontrano dal 2011, visto che i Demoni di Cernusco nel mentre hanno disputato una splendida stagione nel campionato di massima serie IFL-A1.
Domani sono in programma quattro partite: alle ore 14.30 derby veneto tra i Saints Padova e i trevigiani Cavaliers Castelfranco. Questi ultimi, guidati dall’esperto Coach Turcolin partecipano per la prima volta ad un campionato a 11. Possono però vantare due giocatori nel giro del Blue Team: il runningback Cecchin e il kicker Lantieri. I patavini invece partono dal nuovo Coach, il canadese (ma residente in Gran Bretagna), Campbell Stevens.
Sempre alle 14.30 si affronteranno Lions Bergamo e Islanders Venezia: i Lions, vincitori nel 2011 del Campionato LeNAF, l’anno scorso hanno militato nell’IFL. Rappresentano la storia del Football Americano tricolore: 11 SuperBowl tra il 1998 e il 2008, tre volte Campioni d’Europa. Guidati da Angelo Busi, sono sicuramente uno dei team favoritissimi. Neo-Coach statunitense per i “lagunari”: Will Kreamer (già offensive coordinator dei Rhinos Milano, in IFL, nel 2010) sarà alla guida degli Islanders.
Ultima partita con kickoff alle ore 14.30 è la sfida Angels Pesaro – Chiefs Ravenna. Va in campo la gloria del Football Americano della Penisola! I Chiefs provengono dal CIF9 e quindi rappresentano un po’ un’incognita. Giovanissimo il Qb dei Pesaresi, Terenzi: elemento su cui Coach Pippi Moscatelli conta moltissimo. Il pre-campionato più che sugli effettivi risultati è servito a “testare” la squadra, anagraficamente molto giovane e quindi un po’ inesperta. Ma le carte per ben riuscire ci sono tutte.
Alle ore 15.00, invece derby del Triveneto tra Draghi Udine e Redskins Verona. I friulani, guidati da Maurizio Simonetti, dopo la scorsa stagione (decisamente deludente) hanno voglia di rifarsi e ben figurare e non ci tengono a voler essere considerati una “cenerentola” del campionato.

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania