Calcio a 5> Una Lazio dimezzata strappa un punto a Ceprano

Nell’ottava giornata di ritorno di serie A gir. B la Lazio si presenta contro il Ceprano in formazione rimaneggiata senza la squalificata Guercio e le infortunate Jornet Sanchez, Verrelli e De Angelis tenute al riposo in vista delle final eight di Coppa Italia della prossima settimana. Solo nove giocatrici a disposizione del mister Massimiliano Sega con il felice ritorno in campo del portiere Alessandra Moretti, esordio stagionale per lei. La gara dà subito l’impressione di essere difficile per le bianco-celesti con Carta, pivot del Ceprano che al 6° coglie un palo. Per la Lazio ci provano Pulcinelli e Mannavola ma Monti tra i pali è sempre attenta. Il primo tempo si chiude senza reti e senza emozioni. A cinque minuti dall’inizio della ripresa la squadra ospite trova il vantaggio con Carta che spizza in area di destro prendendo in contropiede Moretti. Quattro minuti più tardi la Lazio pareggia su rigore: Coviello viene travolta in area dall’estremo difensore ospite, rosso per Monti e Mannavola realizza il goal del pareggio. Nei minuti finali le bianco celesti cercano il goal del vantaggio prima con Coviello e poi con Mannavola che colpisce la traversa ma la gara si chiude sul risultato di 1 a 1.
Con la vittoria della Virtus Roma sul Montesilvano, le bianco celesti sono ora seconde a pari punti proprio con le abruzzesi ma tra due settimane ci sarà il derby tra Lazio e Virtus Roma che diventerà fondamentale per la corsa alle qualificazioni dei play off scudetto. Intanto, archiviata la gara odierna la Lazio può pensare alla Coppa Italia e a recuperare i tanti infortuni.
Umberto Ferrini, DS S. S. Lazio: “Oggi abbiamo giocato con una formazione super rimaneggiata. Il Ceprano ha giocato bene in fase difensiva mettendoci in difficoltà e non lasciandoci spazi. Speriamo di recuperare al più presto le ragazze infortunate in vista dei quarti di finale di venerdì contro la Lupe allenata da un ottimo mister come Mario Iovo. La vittoria della Virtus Roma e il nostro pareggio riaprono i giochi, la nota lieta di questa giornata è stata sicuramente il ritorno in campo di Alessandra Moretti a cui faccio i miei più grandi auguri”.
Classifica: Az Gold Chieti 53, Montesilvano 39, S.S. Lazio 39, Ternana 36, Virtus Roma 35, Aranova Ceprano 26, Woman Napoli 24, Focus Foggia 22, At.Ardea 21, Perugia 19, Pescara 7, Sorrento 0.

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile