Pallanuoto> Roma Vis Nova, al Foro arriva la Telimar

Giallorossi in cerca di riscatto dopo il ko di Napoli, contro il sette palermitano si può centrare la quarta vittoria casalinga consecutiva e continuare il trend positivo tra le acque amiche del Foro Italico. Cufino vuole vincere: “Non avranno scampo”

ROMA – La Roma Vis Nova Pallanuoto è pronta per il prossimo impegno che domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani la vedrà ospitare la Telimar Palermo al Foro Italico nel match valevole per il settimo turno d’andata del campionato di Serie A2 maschile del Girone Sud. I giallorossi cercano un pronto riscatto dopo la prima sconfitta stagionale rimediata Sabato scorso contro la Canottieri Napoli (9-8), costata la vetta della graduatoria a vantaggio proprio dei partenopei e del Nuoto Catania che ora guidano la classifica a braccetto con 15 punti, e la squadra di Bruno Cufino tornata in seconda posizione a quota 13 in condominio col Civitavecchia. Seppur persa l’imbattibilità dopo cinque giornate, domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani la squadra capitolina può tuttavia confermare il trend che la vede sempre vincente tra le acque amiche: al Foro finora sono state “rispedite al mittente” Basilicata 2000, Acicastello e Anzio con un en plein di vittorie che ha consegnato ai leoni quel “fattore gabbia” noto giochino di parole coniato all’ interno dello spogliatoio riferito all’ evidente fattore campo che i ragazzi di Coach Cufino sanno imporre in casa. L’impegno coi siciliani però non sarà semplice, ma infido e pieno di insidie. La formazione del presidente Marcello Giliberti, settima in classifica con 6 punti, andrà infatti alla ricerca del tris di vittorie dopo le ultime prove convincenti dei ragazzi di Ivano Quartuccio; un’ulteriore successo rilancerebbe i palermitani e scaccerebbe i fantasmi dei sfortunati risultati ottenuti nella parte iniziale del campionato:”Il Telimar è un avversario tostissimo – apre il coach giallorosso Bruno Cufino – la squadra siciliana ha una classifica bugiarda ed è caricata da due vittorie consecutive contro Roma 2007 e Salerno, ma domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani non avrà scampo… Vogliamo vincere”.
I capitolini dovranno fare a meno di Davide Romiti, out per una bronchite che non gli ha permesso di allenarsi, toccherà dunque al “bomber” Spiezio fare gli straordinari.
I probabili convocati: Vespa, Serrentino, Murro, Innocenzi, Provenzale, Cusmano, Martella, Vitola, Pappacena, Romiti (in forse), Spiezio, Faiella, Manzo.
L’ inizio della gara è previsto per le 16:15, arbitreranno i Signori Alfi e Merighi.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2012-2013
Giornata 7 del 02/03/2013 – Girone Sud
ROMA VIS NOVA-TELIMAR PALERMO
Classifica Girone Sud: CC Napoli 15, Nuoto Catania 15, Roma Vis Nova 13, Civitavecchia 13, Anzio Nuoto 10, Muri Antichi 9, RN Salerno 6, Acicastello 6, Basilicata Nuoto 2000 6, Telimar Palermo 6, AS Roma 2007 4, RN Cagliari 3.

Gianluca Meola
Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Roma Vis Nova Pallanuoto

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania