Boxe> Campionato d’Europa pesi leggeri il 9 marzo a Civitavecchia

Emiliano Marsili

Emiliano Marsili
Tutto è ormai pronto per l’atteso evento del 9° marzo 2013 ore 20.30, per la sfida tra Emiliano Marsili e Luca Giacon, in palio il vacante titolo d’Europa dei pesi leggeri.
Il campione di Civitavecchia ha brillantemente superato tutti i problemi e i contrattempi che lo avevano afflitto in febbraio e la riunione, organizzata dalla RoundZero di Luca Ferrara e Giulio Spagnoli, si svolgerà regolarmente nel Palazzetto dello sport della città tirrenica; si avvarrà di una cornice scenografica di grande effetto; potrà contare su una serie di importanti match di contorno tra cui spiccano le presenze di Giovanni De Carolis, Campione int.le WBC, di Daniele Petrucci che combatterà tra i pesi welter e di Lorenzo Cosseddu e Stefano Loriga, belle promesse della scuderia RoundZero, che si affronteranno nei pesi medi.
Grande attesa ovviamente per il match-clou, tra gli imbattuti Emiliano Marsili, pugile collaudato, di grande esperienza, combattività e classe e Luca Giacon, sicuramente tra le migliore promesse del boxing europeo. Ecco dunque un match “vero”, dall’esito incerto, aperto a tutte le soluzioni e quindi sicuramente spettacolare.
Va anche sottolineato il grande coinvolgimento della Città di Civitavecchia, a partire dalle Istituzioni, Comune, Provincia e Regione, fino alle associazioni presenti sul territorioe alla gente comune che con grande affetto e partecipazione hanno seguito la carriera di Marsili giunta al suo momento decisivo.
Conferenza Stampa prevista per Giovedi 7 marzo alle ore 11.00 presso la Sala Calamatta del Comune di Civitavecchia.
La serata verrà teletrasmessa da Sportitalia.

Antonio Creti, Ufficio stampa Round Zero