Baby-ciclisti in passerella con Bimbi in Bici@Roma Expo-Progetto Bici Sport

L’evento giovanile targato ASD Romano Scotti domenica 10 marzo nel novero delle iniziative di Bici@RomaExpo

ROMA, 7 marzo 2013 – Dopo il grande successo riscosso nelle prime due edizioni, l’ASD Romano Scotti ritorna in prima fila con l’appuntamento riservato ai bambini che vogliono divertirsi in sella a una bicicletta. Un impegno sempre attivo e crescente per la società presieduta da Fausto Scotti (direttore tecnico della nazionale italiana di ciclocross e del piano solidale FCI) che ha l’appoggio della Fiera di Roma, di Bici@RomaExpo, del Comitato Regionale Lazio della Federazione Ciclistica Italiana e della società Punto Bici Aprilia. Novità di quest’anno, il “patrocinio” della rivista Bici Sport (Compagnia Editoriale) che vuole avvicinarsi a stretto contatto con il mondo giovanile delle due ruote.
Domenica 10 marzo p.v. appuntamento alla Nuova Fiera di Roma con la manifestazione Bimbi in Bici@RomaExpo-Progetto Bici Sport con una gimcana promozionale, strada e fuoristrada su pista-asfalto (lunghezza 500 metri), percorso fuoristrada (anello di 1 chilometro) aperti a tutti i bambini e ragazzi, tesserati e non, dai 2 ai 15 anni con qualsiasi tipo di bicicletta.
La manifestazione, che lo scorso anno ha fatto registrare una ragguardevole partecipazione di bambini (circa un centinaio), si svolgerà ancora in concomitanza con la quinta edizione di Motodays (Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia) a fianco del salone del ciclo.
Un programma ricco e veramente appetibile per i baby-amanti della due ruote silenziose in cui l’aspetto ludico, il gioco e la festa saranno gli ingredienti di questa originale e collaudata iniziativa: “Per domenica non manca davvero nulla, tutti i bambini sono invitati a partecipare e a trascorrere bei momenti insieme con la bicicletta – afferma l’organizzatore Fausto Scotti -. Ne sono veramente orgoglioso perché vogliamo fare del movimento giovanile la nostra vera forza in ambito promozionale e organizzativo. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato attivamente a questo evento con Marco Rossignoli e Dilva Todini di Bici@RomaExpo, l’azienda Hicari Sport di Fabio Tinelli, Mauro Giustibelli della Fiera di Roma che ci ha coinvolto nel progetto Pilota per un Giorno che prevede un percorso didattico tra i padiglioni esterni e interni della Fiera di Roma con il corso hobby sport minicross, la prova abilità mountain bike e la prova simulatori Frecce Tricolori Aeronautica Militare. Mi preme ringraziare Bici Sport di Emiliano Neri che ha voluto condividere in pieno il nostro progetto e che rilascerà un diploma di partecipazione a tutti i bambini”.
In questo contesto è importante sottolineare la sinergia con la Iperclub Vacanze che ha rinnovato ancora la partnership a fianco di tutte le manifestazioni organizzate e promosse dall’ASD Romano Scotti.
L’Iperclub Vacanze sarà presente nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 marzo presso lo stand ASD Romano Scotti (F30 Padiglione 1) per promuovere i nuovi cataloghi delle vacanze 2013.
Per la Bimbi in Bici@RomaExpo-Progetto Bici Sport, l’appuntamento è per domenica alle 9.00 in via Alexander Gustav Eiffel angolo via Franco D’Amico (ingresso Est): accesso gratuito in Fiera per ogni tesserato partecipante alla gara con i 2 genitori più un fratello o una sorella, pranzo per tutti i bambini, l’inizio della manifestazione previsto alle 10.30, la possibilità di visitare dentro la Fiera con le famiglie e la festosa conclusione prevista alle 15.30 sul palco centrale presso il Padiglione 2 con tantissimi premi e gadget per tutti.
Le iscrizioni dovranno essere indirizzate all’indirizzo mail iscrizioni@ciclocrossroma.it o fattore K della Federciclismo (Id Gara 48309; Codice Gara G003) indicando anche i nominativi delle persone che riceveranno il pass di ingresso alla Fiera.
L’evento giovanile sarà anticipato dal meeting previsto nella giornata di sabato 9 marzo alle 14,30 sempre alla Nuova Fiera di Roma con la commissione nazionale FCI del ciclocross, il direttore tecnico Fausto Scotti assieme ai responsabili regionali, agli organizzatori delle gare nazionali, ai dirigenti ed esperti della specialità per la verifica del lavoro fatto e tracciare le prospettive future, raccogliere proposte, suggerimenti da presentare alla nuova commissione nazionale del settore. La riunione si terrà presso la Sala Balconata al Padiglione 1 e all’esterno della Fiera (riferimento porta Est via Alexander Gustave Eiffel angolo via Franco D’Amico) sarà predisposto un camper per la consegna dei biglietti di ingresso utilizzabili per preparare l’elenco degli accrediti a fuoristrada@federciclismo.it .

Ufficio Stampa / Press-Office
A.S.D. Romano Scotti
Comitato Organizzatore di
ROMA 2013 – 3° Memorial Romano Scotti
Coppa del Mondo Ciclocross / UCI Cyclo-Cross World Cup