Calcio a 5> Il derby finisce in parità. Lazio vicinissima ai play off

Ilaria Coviello

Ilaria Coviello
Nel match clou di giornata, Lazio e Virtus Roma pareggiano 2 a 2. A rimetterci è certamente la Virtus Roma che, classifica alla mano, rimane a -3 dalla zona play off complicando la qualificazione. La Lazio, dalla sua, porta a casa un punto che le da la quasi matematica qualificazione alle prossime fasi. Già perché a due giornate dalla fine, le bianco celesti potrebbero anche permettersi di perdere in casa dell’Az Gold domenica prossima vincendo l’ultima con il Sorrento fanalino di coda.
Non una bellissima gara tra Lazio e Virtus Roma, contratte in alcuni momenti di gara. Ma è certamente la Lazio a fare per lo più la partita e infatti trova il goal al 6° minuto con il mister-allenatore Giorgia Iommi. Il primo tempo si chiude però in pareggio con il goal di Scardicchio al 9° brava ad approfittare di un errore difensivo laziale. Nella ripresa poca cosa, Lazio sciupona e Virtus pronta a ripartire in contropiede ma senza far male. Negli ultimi tre minuti la Virtus Roma tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento trovando a cinquanta secondi dalla fine il goal con Pasquali. La Virtus Roma alle stelle con la qualificazione ad un passo. Ma la Lazio non molla e, a sua volta con il portiere di movimento, trova il pareggio a 26 secondi dalla sirena firmato Sanchez. Colpo di tacco della stella spagnola e Lazio ad un passo dai play off con tanto cuore e un pizzico di consapevolezza in più.
Ilaria Coviello: “Non siamo state abbastanza ciniche per chiudere la gara anche avendo creato molte occasioni non c’era mai nessuno sul secondo palo. Noi abbiamo creato molto anche se il risultato dice due a due siamo soddisfatte del gioco, abbiamo rischiato ma c’è stato il cuore fino alla fine e siamo riuscite a pareggiare. Ora pensiamo all’Az e al Sorrento, poi ai play-off dove vogliamo fare bene, vogliamo continuare a crescere e arrivare pronte alla seconda fase della stagione. Cerchiamo di andare avanti contro tutto e tutti”.
Classifica: Az Gold 56, Montesilvano 42, Lazio 40, Ternana 39, Virtus Roma 36, Ceprano 26, Napoli e Ardea 24, Focus Foggia 22, Perugia 19, Pescara 10, Sorrento 0.

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile