Ciclismo> Iscrizioni in crescendo alla Marathon dei Colli albani-La via Sacra

ROCCA DI PAPA (Roma), 12 marzo 2013 – Sale la febbre per la XVI Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra. Tra gli iscritti alla gara e gli abbonati ai circuiti Inkospor Mtb Marathon Lazio (www.mtbmarathonlazio.it) e I Sentieri del Sole e dei Sapori (www.isentieridelsole.it) sono già oltre 500 i biker che hanno confermato la loro presenza il prossimo 5 maggio a Rocca di Papa. C’è ancora tempo per iscriversi, ma i posti a disposizione sono limitati: raggiunta quota 1000, infatti, le iscrizioni verranno ufficialmente chiuse. Affrettatevi, anche per avere un miglior piazzamento in griglia! Per chi sceglie l’iscrizione on-line MYSDAM è previsto un ulteriore sconto di 2 euro.
Anche quest’anno il percorso si farà in quattro per tutti e il divertimento di certo non mancherà: 80 chilometri (Marathon), 56 chilometri (Point to Point), 34 chilometri (Short) e 22 chilometri (pedalata ecologica). Sono due i cancelli orari che verranno predisposti lungo il tracciato, uno al chilometro 34 al termine dello Short (a 2h45′ mantenendo una velocità media di 12,5 Km/h) e uno al chilometro 39 nel punto di deviazione tra Point to Point e Marathon (a 2h50′ mantenendo una velocità media di 13,5 Km/h). In caso di maltempo o di fondo particolarmente pesante, il percorso più lungo (80 chilometri) verrà eliminato. Per il Marathon sarà considerato valido il tracciato di 56 chilometri, per la Point to Point quello di 34 e per la pedalata ecologica quello di 22.
In ottica futura, intanto, il comitato organizzatore sta lavorando per far crescere di livello la manifestazione ed è quanto confermato dall’organizzatore Federico Campoli in occasione della presentazione di sabato scorso del tricolore cross country di Nemi alla Fiera di Roma e della manifestazione del 5 maggio: probabilmente nel 2014 o nel 2015 i Pratoni del Vivaro potrebbero candidarsi ad ospitare il campionato italiano assoluto marathon. Sul sito www.gfcollialbani.it sono disponibili le tracce gps in formato gpx.

Nicola Freddii
Luca Alò
ufficiostampa@gfcollialbani.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania