Il Dipartimento Sport di Roma Capitale sul Mobile con MyBestPlace

l’applicazione che consente ai romani di entrare nel cuore dello sport

La conferenza stampa di presentazione del progetto avrà luogo presso la sala dell’Arazzo del Campidoglio il 13 marzo 2013 alle ore 12.00

IlDipartimento Sport di Roma Capitale ha siglato un accordo di collaborazione conMyBestPlace, per l’attivazione della visibilità digitale delle strutture sportive di sua proprietà.
Un progetto di convergenza tecnologica,che verrà presentato presso il Campidoglio il prossimo 13 Marzo, in grado di sfruttare l’approccio di condivisione e socializzazione oggi caratterizzanti il web e il mobile, applicandolo allo scambio di informazioni tra impianti sportivi e i loro utilizzatori/consumatori.
Per mezzo di MyBestPlace – applicazione scaricabile gratuitamente da Apple Store o da Android Google Play – i cittadini potranno acquisire le informazioni relative ai propri impianti sportivi, circoli, palestre ed altro, portarle sempre sul proprio smartphone, condividerle, ed essere sempre aggiornati sulle novità e le offerte degli impianti sportivi utilizzati.
Oggi due telefoni su tre venduti in Italia sono smartphone, utilizzati non più solo come strumenti di comunicazione tradizionale, ma anche per la gestione del proprio tempo libero e di socialità: condividere le proprie esperienza con gli amici, scambiare le informazioni relative al proprio status, avere accesso immediato e privilegiato con luoghi dove si ama andare nel tempo libero o per acquistare beni e servizi.
In questo contesto, MyBestPlace rappresenta il primo biglietto da visita digitale, una potente piattaforma di comunicazione per le attività rivolte al pubblico.Ogni singolo impianto sportivo sarà dotato di una serie di materiali da esposizione contenenti unqrcode- codice a barre bidimensionale che consente di immagazzinare informazioni testuali sotto forma di immagine – che permette, con un semplice utilizzo del telefonino, di catturare e portare sempre con sé, riunite in un profilo all’interno dell’app, tutti i collegamenti diretti alla struttura sportiva: telefono, mail, sito web, pagina facebook, geolocalizzazione con mappa/itinerario e ogni altra informazione che l’impianto desideri comunicare ai propri utenti. Quest’ultimi hanno la libertà di scegliere gli impianti sportivi dai quali ricevere news e promozioni inserendoli tra i propri posti preferiti, e l’opportunità di condividerli con i propri amici direttamente sull’applicazione.
“MyBestPlace – dichiara Paolo Bellioni Cofondatore MyBestPlace – è semplicemente la prima rubrica digitale dove raccogliere, scegliere, condividere, creare e portare sempre con noi i nostri posti preferiti. Tutti, in un posto solo: per ritrovarli o contattarli più comodamente, per scambiarli con gli amici, per essere sempre aggiornati sulle loro novità. L’inserimento degli impianti sportivi di Roma Capitale, considerato che siamo una start up attiva da meno di 12 mesi, davvero ci riempie d’orgoglio. Ma è solo un primo passo di un percorso che speriamo coinvolga sempre più i servizi alla cittadinanza, anche in altri settori come la sicurezza, la sanità, la cultura, il turismo.
“Attraverso questo progetto altamente innovativo, i cittadini potranno ottenere gratuitamente sul proprio smartphone tutte le informazioni utili sugli impianti sportivi di Roma Capitale – dichiara il delegato alle Politiche sportive di Roma Capitale Alessandro Cochi – Basterà fotografare l’apposito QRcode esposto nei centri sportivi per ottenere informazioni e comunicazioni da scambiare con i propri amici. Anche il Dipartimento Sport di Roma Capitale sarà dotato del proprio QRcode, per consentire agli utenti di conoscere le attività relative alla promozione dello sport nella Capitale. Con questa iniziativa la tecnologia viene messa al servizio della pratica sportiva di base, aiutando sia i concessionari degli impianti a far conoscere le proprie iniziative, sia gli utenti a fruirne in maniera immediata. Un modo di fare informazione al passo con i tempi, che coinvolge soprattutto i giovani, nei confronti dei quali il Dipartimento Sport pone sempre una grande attenzione”.

Per maggiori informazioni: www.mybestplace.com

About MYBP. Nato nel 2011 da un gruppo di professionisti associati che opera nel campo del digitale (sviluppo, marketing e comunicazione), da oltre 15 anni, il progetto MyBestPlace rappresenta un deciso passo avanti, un nuovo orizzonte nel panorama dei progetti di convergenza mobile/internet.

Ufficio Stampa MYBP
Overland Communication Srl
www.overlandcom.it
Roma – Via Orti della Farnesina , 105
Tel +39.06.94368223 – Fax +39.06. 94368224
pr@overlandcom.it

Elena Torri – elena@overlandcom.it
Fabiana Bastianini – +39.335.5264621