Ciclismo> al Giro Amatori 2013 debutta la pedalata Bianco-Rosa

Domani, sabato 16 marzo, la presentazione dell’evento cicloturistico a Cannara (Perugia)

La Pedalata Bianco-Rosa è una delle principali novità dell’anno 2013 del Giro d’Italia Amatori. Un’occasione straordinaria per la valorizzazione del territorio di Cannara (Perugia), famosa per la celeberrima infiorata, la sagra della cipolla e le sue realtà produttive. Grazie al Giro amatoriale, Cannara si ritaglia ancora uno spazio importante con il ciclismo, uno sport che ha radici ben piantate nel tempo. Basti pensare che la prima corsa di ciclismo a Cannara fu organizzata nel 1948. Nell’organizzazione del Memorial Manuel Baroni, riservata alla categoria juniores, hanno sempre partecipato tutte le associazioni del territorio e ciò rappresenta un vero motivo di orgoglio per l’amministrazione comunale con in testa il sindaco Giovanna Petrini e l’assessore allo sport Fiorello Turrioni. L’evento bianco-rosa in calendario domenica 5 maggio è valevole come seconda prova della Coppa Italia FCI di Cicloturismo e anche campionato regionale sotto l’egida della Federciclismo Umbria del presidente Carlo Roscini in cui i cicloturisti provenienti da ogni parte della penisola con una importante ricaduta sul turismo della zona, pronta ad accogliere la numerosa e variopinta carovana di cicloturisti.
Tutti i dettagli dell’evento saranno svelati domani, sabato 16 marzo, con la presentazione in programma alle 17,00 a Cannara presso l’Auditorium Comunale San Sebastiano.

foto sindaco di Cannara Giovanna Petrini con l’organizzatore Fabio Zappacenere e il presidente FCI Umbria Carlo Roscini con la sfilata delle maglie 2013 del Giro d’Italia Amatori

Luca Alò
333-3013269
ufficiostampagiroamatori@alice.it

www.giroditaliamatori.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania