Ciclismo> L’ASD Romano Scotti e Bici@RomaExpo entusiasmano i bambini del Progetto Bici Sport

ROMA, 14 marzo 2013 – La Nuova Fiera di Roma e l’evento Bici@RomaExpo sono tornati ad animarsi domenica scorsa con l’appuntamento giovanile targato Asd Romano Scotti. Una manifestazione collaudata per quanto riguarda il coinvolgimento dei bambini che la società presieduta da Fausto Scotti ha voluto riproporre non solo con l’entità fiera e gli organizzatori del salone capitolino delle biciclette ma a fianco di Bici Sport (Compagnia Editoriale di Emiliano Neri), il Comitato Regionale Lazio-Federazione Ciclistica Italiana e il supporto tecnico della Punto Bici Aprilia.
Quella di domenica scorsa è stata una gradevole mattinata di sport che ha richiamato un discreto numero di giovanissimi del Lazio che si sono cimentati nella gimkana parallela (slalom più sprint lanciato) allestita all’esterno dei padiglioni della fiera in cui i baby-ciclisti si sono divertiti sfidandosi in prove di abilità e destrezza con la propria bici.
Con le consuete batterie di qualificazione, recupero, semifinali e finali, coordinate egregiamente dal vice presidente FCI Lazio Tony Vernile, la squadra che ha ottenuto il maggior numero di piazzamenti è stata l’ASD Il Pirata davanti alla Punto Bici Aprilia, Scuola di Ciclismo Colleferro-Asd Non Solo Verde, Atletico Uisp Monterotondo, UC Anagni-Cycling Team Nereggi e Team Anagni-Pantanello. Dal primo all’ultimo, tutti i bambini si sono messi egregiamente alla prova con la soddisfazione e il piacere di partecipare ma la festa più grande è stata, sicuramente, per i più piccoli con i meritati applausi anche per il gruppo dei “non promozionali” alle prese con le primissime pedalate in bici in occasione della gimkana a tempo.
“Grazie a Fausto Scotti e Emiliano Neri per l’impegno e la realizzazione della manifestazione – ha dichiarato Marco Rossignoli, project manager della fiera capitolina delle due ruote -. La sinergia di entrambi con il nostro staff di Bici@RomaExpo la dice lunga sulla continuità in futuro di questo evento”.
“È un piacere autentico vedere i bambini in sella una bicicletta – ha affermato Emiliano Neri – un’immagine bellissima che vogliamo vedere dappertutto. Speriamo di essere a fianco di questo favoloso gruppo diretto da Fausto Scotti anche per la prossima edizione che ha dalla sua parte una eccezionale organizzazione”.
“Ho provato l’ennesima gioia di stare a fianco dei bambini e delle famiglie – ha dichiarato entusiasta l’organizzatore dell’evento giovanile Fausto Scotti -. Abbiamo dato il massimo anche quest’anno in un contesto di festa. Mi fa piacere che Bici Sport, Bici@RomaExpo e Fiera di Roma siano stati molto vicini a noi per la realizzazione della manifestazione. Da direttore tecnico della nazionale di ciclocross, prima guardo indietro, ai vivai, per poi scegliere i migliori corridori in occasione delle gare internazionali”.
“È bello essere qui a fianco dei bambini – ha affermato l’ex professionista Filippo Simeoni – e sono stato anch’io uno di loro. Un doveroso plauso agli organizzatori e alle famiglie che hanno mostrato la propria vicinanza a fianco dei piccoli ciclisti perché si deve fare del bene verso di loro in questo sport. Spero che la nostra piccola realtà dell’Asd Il Pirata sia da esempio e da incentivo per tutto il movimento giovanile del Lazio ma soprattutto grazie alla passione del presidente Andrea Campagnaro che sta facendo davvero le cose in grande”.
“Grazie ai bambini partecipanti che hanno dato spettacolo – ha commentato il vice presidente FCI Lazio Sandro Bianchi – tutto merito di Fausto Scotti che dedica, in maniera impeccabile, anima e corpo, verso i giovani”.
Tantissimi i premi, i gadget ricordo, i vaucher vacanza messi in dotazione grazie alla partnership degli organizzatori Asd Romano Scotti con Iperclub. A contorno di tutto ciò, l’esibizione e il formidabile talento di Paolo Patrizi (pluri campione italiano di specialità) con la sua trail bike sul palco, per la gioia dei bambini, ha suggellato l’ennesimo successo di una manifestazione nella consueta atmosfera di allegria per i più piccoli e le famiglie che si sono potuti immergere nel vero mondo delle due ruote silenziose e non con Bici@RomaExpo e Motodays.
Le telecamere di Retesole non sono mancate all’evento Bimbi in Bici@RomaExpo-Progetto Bici Sport e sarà possibile seguire lo speciale in programma domenica 17 marzo alle ore 20,10 sull’emittente Retesole Lazio (canale 87 del digitale terrestre oppure in streaming sul web http://www.retesole.it/portale/diretta-lazio.html) all’interno della rubrica Bici Magazine curata da Giampiero Tasso con una sintesi della durata di circa mezz’ora.

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania