Football Americano> Cif9, torna il derby di Roma

Un altro week-end ricco di gare nel campionato di Football a 9. Si comincia domani con 4 partite. Ad aprire le danze sarà la sfida tra Storms Pisa e Veterans Grosseto. Subito un piatto forte, perché i Veterans sono ancora a zero nel gruppo che comprende anche Terni e Red Jackets, che si affrontano alle 21. I grossetani sono dunque già a un bivio, perché una sconfitta significherebbe l’addio quasi certo alle speranze playoff. Le altre gara del sabato vedono di fronte alle 20.30 Cowboys Selvazzano e Thunders Trento e alle 21 Wolfpack La Spezia e Pirates Savona.
La domenica si apre con un “lunch-match” interessante, perché a mezzogiorno a Napoli arrivano i Black Hammers Ostia. Di fronte troveranno gli 82ers, caricatissimi dopo il successo contro i Marines. E proprio i Marines saranno protagonisti di una delle gare più sentite della giornata, cioè il derby con i Gladiatori che inizierà alle 14.30 e che ha un precedente curioso. L’unica volta infatti che i giallorossi persero contro i biancocelesti accadde nel 2005, nei giorni della morte di Papa Giovanni Paolo II. Fu un 8-0 a tavolino, dovuto al fatto che la richiesta di rinviare la partita presentata dai Gladiatori fu respinta, ma non si trovarono ambulanze disponibili. E mentre alle 14 si gioca Neptunes Bologna-Aquile Ferrara, alle 14.30 sono in programma altri due incontri: Mastifs Ivrea-Blitz Ciriè e Bobcats Parma-Knights Persiceto, recupero della gara che era in programma nella scorsa giornata ma che fu rinviata per impraticabilità del campo.
Alle 15 i 65ers Arona fanno visita al GTeam Oratorian Gallarate, mentre a Messina arrivano gli Highlanders Catanzaro, che hanno già battuto i Caribdes in un’amichevole precampionato. Allora però si giocava a Catanzaro, mentre stavolta gli Highlanders giocheranno in trasferta e contro un avversario che ha avuto una settimana in più per recuperare le fatiche della prima partita dove, pur a ranghi ridottissimi, i Caribdes sono riusciti a compiere un’impresa esaltante, vincendo a Crotone. Completano il quadro le partite delle 16 tra Eagles Salerno e Mad Bulls Barletta e tra Dragons Salento e Patriots Bari.

Sabato 16 marzo
17 Storms Pisa-Veterans Grosseto
20.30 Cowboys Selvazzano-Thunders Trento
21 Terni Football-Red Jackets Lunigiana
21 Wolfpack La Spezia-Pirates Savona
Domenica 17 marzo
12 82ers Napoli-Black Hammers Ostia
14 Neptunes Bologna-Aquile Ferrara
14.30 Bobcats Parma-Knights Persiceto
14.30 Mastifs Ivrea-Blitz Ciriè
14.30 Gladiatori Roma-Marines Condor
15 Gteam Oratorian Gallarate-65ers Arona
15 Caribdes Messina-Highlanders Catanzaro
16 Eagles Salerno-Mad Bulls Barletta
16 Dragons Salento-Patriots Bari

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF