Hard Candy Fitness Roma, scatta la fase 2

Bethany Lyons

Bethany Lyons
Sale l’attesa per l’apertura del primo fitness center targato Madonna. Dopo il successo della presentazione boom di contatti sui social network, fans e curiosi mandano il sito in tilt e giungono quasi mille richieste per partecipare ai casting da istruttore. I prescelti saranno formati in Aprile dagli M-Trainer di Madonna. Confermata la presenza di Nicole Winhoffer all’opening di Maggio. Andrea Pambianchi, Project Manager :”Procediamo a vele spiegate, nei prossimi mesi ci sarà da divertirsi”

ROMA – Prosegue spedito il progetto per l’apertura di “Hard Candy Fitness Roma”, quinta sede mondiale dei fitness center fondati da Madonna pronto a sorgere nella Capitale il prossimo 26 Maggio in Via Capo D’Africa 5, di fronte al Colosseo. La fragorosa presentazione stampa del progetto capitolino consumata lo scorso Febbraio ha calamitato grande interesse nei media locali e nazionali, amplificando ulteriormente la fibrillazione nei fans di Madonna e suscitando crescente curiosità anche tra esperti e semplici appassionati del fitness. Oltre al tam tam mediatico delle ultime settimane, la riprova del successo dell’ avventura intrapresa dal noto network di palestre “Dabliu”, divenuto licenziatario italiano del marchio fondato dalla regina del pop, sta anche nella rilevante mole di traffico generata sul web: numeri da capogiro, sia nel sito ufficiale della palestra www.hardcandyfitnessroma.it mandato recentemente in tilt da oltre 70.000 visitatori in contemporanea, che sulla fanpage di Facebook (www.facebook.com/HardCandyFitnessRome), capace in una manciata di giorni di registrare quasi 2.500 likers generando una portata mensile di circa 80.000 profili raggiunti.

LA FASE 2 – I presupposti per un grande successo sembrano esserci davvero tutti, dunque. Poco più di due mesi e l’ esclusivo fitness center capitolino sarà finalmente pronto per immergersi nel mondo di Madonna e delle sue innovative tecniche di allenamento basate sui programmi “Addicted to Sweat”, metodologie messe a punto dalla stessa cantante insieme alla sua coreografa e personal trainer Nicole Winhoffer, che insieme allo staff americano di Hard Candy formerà tutti gli istruttori del prossimo centro romano.
E’ proprio dalla selezione degli istruttori che si è dato il via alla “Fase 2” del progetto. Da questo weekend infatti, presso il Centro Dabliu “Prati” di Viale Giulio Cesare 43 si terranno dei veri e propri casting per la selezione di 30 nuovi istruttori “Hard Candy”. Anche in questo caso boom di richieste e “tutto esaurito” a tempo di record: sfiorati i mille curriculum (983) pervenuti via e-mail al quartier generale “Dabliu”, meno di 10 ore per esaurire le 200 candidature disponibili ai casting. Alle selezioni, i cui risultati si conosceranno dopo Pasqua, farà seguito la formazione dei nuovi istruttori da parte degli M-Trainer americani, prossimi a sbarcare nella Capitale. I vertici di “Hard Candy Fitness Roma” assicurano che nei prossimi mesi ci sarà da divertirsi:”Procediamo molto bene su tutti i versanti – dichiara il Project Manager di HCF Roma Andrea Pambianchi – curiamo quotidianamente ogni minimo particolare per rendere questa sede davvero unica, e con i casting in programma questo fine settimana completeremo presto uno staff di istruttori altamente qualificati che grazie alla formazione degli M-Trainer potranno insegnare i corsi “Addicted to Sweat”. Stiamo sudando anche noi insomma, perché come dice Madonna “No Sweat, No Candy”! “

I PERSONAGGI – I primi “arrivi” dagli Stati Uniti saranno due M-Trainer molto conosciuti, attesi nella Capitale per il prossimo 9 Aprile, che formeranno i nuovi istruttori romani: si tratta di Craig Smith e Bethany Lyons. Craig Smith è un noto direttore artistico, coreografo e ballerino di New York, che ha collaborato con diversi incarichi assieme ad artisti di fama internazionale tra i quali anche Shakira e Rhianna, vanta numerose apparizioni in tv, spot e video musicali. Anche “Beth”Bethany Lyons arriva dalla “Grande Mela”, un’ autentica personalità del settore: personaggio tv che appare con regolarità sulle più importanti emittenti a stelle e strisce (NBC, CBS, ABC, FOX, ecc.), è una ballerina insegnante di Yoga e fitness che ha avuto tra i suoi assistiti anche Brooke Shields, Caroline Kennedy e Tiki Barber. All’arrivo in Aprile di Craig Smith e Bethany Lyons, farà seguito a Giugno quello di Nicole Winhoffer, coreografa e personal trainer di Madonna, celebrità attesissima a Roma. Nicole accompagna Madonna in ogni suo concerto in giro per il mondo ideando e curando tutte le esibizioni danzanti della “Material Girl”, e scolpisce quotidianamente il corpo della cantante con lezioni durissime. Ha partecipato a numerosi spettacoli di Broadway, esibendosi con artisti come Shakira, e rappresentando in veste di “dance testimonial” aziende internazionali quali Maybelline, Mattel e Wal-Mart.

INFORMAZIONI – In attesa dell’apertura ufficiale e di tutti gli eventi calendarizzati intorno al nuovo tempio del fitness targato Madonna, inevitabili piovono richieste di informazioni per iscriversi alla prima sede romana di “Hard Candy Fitness”. Per l’occasione “Dabliu” ha aperto presso la sede di Via Capo d’Africa 5 un’apposita area info-prevendita, dove sarà possibile recarsi dal Lunedì al Venerdì dalle 11:00 alle 20:00 e il Sabato dalle 12:00 alle 18:00.

Gianluca Meola
Press Officer Hard Candy Rome