Hockey M> Bufera nella De Sisti Acea Roma ad un giorno dalla ripresa del campionato

Si dimette il coach Andrea Rossi.

Giovedì burrascoso per la dirigenza giallorossa alle prese con un problema tecnico non semplice a 24 ore dall’esordio per la seconda parte del campionato . Un piccolo screzio tra giocatori nell’allenamento di martedì ha fatto scoccare la scintilla e giovedì sera in una movimentata riunione con lo staff ed i giocatori il coach Andrea Rossi , sulla panchina della pluriscudettata società romana dallo scorso settembre , ha deciso di dare le sue dimissioni irrevocabili . Le avvisaglie già nel pomeriggio, quando il Vice Presidente e manager della squadra Franco Cherchi aveva chiamato il Presidente Enzo Corso per avvertirlo della “maretta” di martedì e del malumore del coach intenzionato a fare una riunione con ragazzi e staff . “ Effettivamente ho saputo da Franco giovedì pomeriggio che c’era qualcosa che non andava “ dice il Presidente Enzo Corso “ e per questo, dopo un paio di telefonate per capire la situazione , ho abbandonato una riunione per andare al campo e cercare di chiarire il tutto. Ma sono arrivato , comunque, tardi e la “frittata” era ormai fatta . Andrea Rossi già andato via dopo un incontro burrascoso con staff e giocatori ed un sms sul mio cellulare in cui mi avvertiva delle sue dimissioni irrevocabili . A quel punto abbiamo affidato temporaneamente la squadra a Pato Mongiano e dopo la fondamentale partita a Cernusco di sabato , ragioneremo a mente più fredda e decideremo il da farsi . A Cernusco ho deciso di andare in panchina insieme a Franco Cherchi per stare più vicino alla squadra in questo momento complicato“ .
Andrea Rossi aveva sostituito Mirko Chionna ( passato alla Acea San Saba femminile ) a settembre 2012 e nelle nove partite di prato disputate sinora ne aveva vinte 5 e perse 4 , con la squadra con 15 punti ed al quarto posto . Nel campionato indoor 4 vittorie , 3 sconfitte ed un pareggio nelle 8 partite disputate con il quinto posto finale .
Pato Mongiano , italo argentino di 37 anni , è ancora in attività ed è uno dei pilastri della squadra. E’ anche il preparatore atletico della senior e l’head coach delle giovanili .

Nella foto : il tecnico dimissionario Andrea Rossi , sullo sfondo Pato Mongiano