Hockey M> Luciano Pepe nuovo allenatore della De Sisti Acea Roma

Luciano Pepe

Luciano Pepe
Come previsto nella serata di lunedì , al termine dell’allenamento della prima squadra diretto da Pato Mongiano con la collaborazione dell’assistant coach Oscar Gugnoni , il Presidente Corso ha radunato la squadra ed ha annunciato la nomina di Luciano Pepe ad allenatore sino al termine della stagione . La decisione era nell’aria proprio per la stima di tutto l’ambiente giallorosso nei confronti dell’ex capitano di tanti scudetti , che aveva già collaborato nella parte tecnica con Mirko Chionna in passato. Luciano dirigerà il primo allenamento questa sera ed avrà il difficile compito di scegliere e preparare la squadra giusta per la difficile gara di sabato prossimo a Via Avignone contro l’Amsicora Cagliari che la precede in classifica di 6 punti e che nel girone di andata l’ha battuta sonoramente per 3 a 0 . “ Prima di tutto “ dice il Presidente Enzo Corso “ voglio ringraziare Andrea Rossi per la disponibilità ed il lavoro svolto da settembre a giovedì scorso . Purtroppo qualche situazione, che si poteva evitare con un po’ più di buon senso da parte di tutti , lo ha spinto alle dimissioni e di questo tutto il Consiglio della società è particolarmente dispiaciuto. Ora andiamo avanti e voltiamo pagina con un altro dei nostri protagonisti storici in giallorosso, il capitano per antonomasia della nostra società. Luciano è cresciuto nella società ed a parte una parentesi a Cernusco ha sempre giocato con i nostri colori dove si è sempre distinto per la classe, la professionalità ed il carisma nei confronti di avversari e compagni. Siamo convinti possa far bene anche nel nuovo ruolo dove continuerà ad avere in staff Oscar Gugnoni , Pato Mongiano e Massimiliano Ragni . Un ringraziamento particolare anche per Pato Mongiano che ha guidato la squadra in questi giorni di emergenza facendo bene come suo solito , rientrando ora nel suo ruolo di giocatore leader e di preparatore atletico della squadra .”
Luciano Pepe ha 39 anni ed ha dovuto lasciare l’attività agonistica da un paio di stagioni a causa di un problema alle cartilagini di un ginocchio . Da sabato prossimo una nuova carriera con la sua squadra di sempre .
Questi i risultati e la classifica dopo la 1^ di ritorno :

Classifica dopo la 10^ giornata / Bra 27, Amsicora Cagliari 24, Bonomi 20 , De Sisti Acea Roma 18 , Suelli 14*, Valverde 10* , Cus Cagliari e Tevere 9, HCU Catania 5 , Cernusco 3
^ Suelli e Valverde una partita sub judice.

Prossimo turno
23 marzo 2013 – 2^ giornata di ritorno
15.00 Lorenzoni HC BRA vs TEVERE EUR
15.00 Dusmet HCU CATANIA vs CUS CAGLIARI
16.00 Avignone DE SISTI ACEA H. ROMA vs AMSICORA
15.00 Comunale PIU’ UNICA P. BONOMI vs HC SUELLI
15.00 Comunale VALVERDE vs CERNUSCO

Nella foto : Luciano Pepe con la Coppa dello scudetto 2010/11