Ciclismo> Si fa spazio il nuovo Team Celeste Bianchi-NW Sport

Demo Day e Bici@RomaExpo hanno inaugurato il 2013 della nuova formazione laziale fuoristrada. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani un’apposita vetrina televisiva alle 22 su Gold Tv nella rubrica Olimpopress
Pioggia battente e insolite raffiche di vento hanno caratterizzato il primo DEMO DAY ciclistico romano. Il maltempo non ha fermato tuttavia gli appassionati di bici in occasione dell’iniziativa promossa dagli organizzatori di Bici@RomaExpo, il primo salone del ciclo nella Capitale, che si è svolto dal 7 al 10 marzo nei padiglioni della nuova Fiera di Roma e che ha archiviato l’edizione 2013 con 141.720 visitatori e un incremento di 13.000 unità rispetto a un anno fa. Le più importanti aziende del panorama ciclistico made in Italy e internazionale hanno messo a disposizione i propri prodotti per farli testare a professionisti e tutti coloro che erano spinti dall’amore per le biciclette e con la voglia di provarle.
“L’idea è nata in seguito a una ricerca su come conciliare le esigenze delle aziende di promuovere i propri prodotti e le necessità di un consumatore sempre più attento a testare qualità e performance prima dell’acquisto – spiega Marco Rossignoli, project manager di Bici@RomaExpo -. L’iniziativa ha arricchito di contenuti il salone del ciclo romano proponendo, così, un’occasione unica che ha potuto accontentare gli espositori e il pubblico di appassionati”.
La Bianchi ha individuato nella sede dello stabilimento V Lounge Beach di Ostia, la giusta location in cui ha esposto le sue novità: Methanol 29 SL – FS, Oltre XR e Semre Pro. Dallo stabilimento balneare sono partiti due percorsi distinti: per gli amanti delle ruote grasse si è snodato all’interno della pineta di Ostia, un su e già affascinante, tra la macchia mediterranea e i reperti storici di età romana (su tutti la Villa di Plinio) a pochi passi da Ostia Antica mentre gli stradisti avevano a disposizione, nonostante la pioggia scrosciante, il litorale romano tra le dune costiere della tenuta di Castel Porziano fino a Tor Vaianica andata e ritorno per un totale di 20 chilometri circa.
Gli atleti professionisti e i master della neonata Celeste Bianchi-Nw Sport sono stati i collaudatori d’eccezione dei nuovi prototipi di Bianchi 2013 oltre ad intratternersi con gli appassionati anche nei quattro giorni della Fiera a fianco della Bianchi e dei suoi rivenditori: “Le bici sono spettacolari, scattanti in salita comode ed incredibilmente efficaci in discesa” ha dichiarato in rappresentanza dei corridori il giovane manager/atleta Giorgio Mottironi.
In fiera la squadra Celeste Bianchi ha presentato il proprio programma per le gare nazionali ed internazionali nella specialità del marathon. Il calendario stagionale prevede la partecipazione, quasi esclusiva, alle più importanti manifestazioni che si svolgono sul territorio nazionale a cominciare dal circuito Coppa Toscana, passando per le marathon di Bracciano e dei Colli Albani, per arrivare agli appuntamenti clou come la Sella Ronda Hero, la Dolomiti SuperBike, la Val di Fassa Bike, i Campionati Italiani Assoluti Marathon in occasione della Etna Bike nel mese di settembre, la Gimondi Bike (irrinunciabile per il suo prestigio) per concludersi infine con la Roc d’Azure. Gli atleti di punta della formazione saranno il plurititolato ex tricolore Giancarlo Paperini, affermato master 4 alla terza stagione con l’attuale direttivo societario, Donato D’Aurora (vincitore del Marathon Lazio nella stagione 2011) e Matteo Colaiacovo nella categoria élite ed infine Giorgio Mottironi quest’ultimo atleta della categoria master 1 e manager. Una novità importante sarà rappresentata dallo juniores Riccardo Cerofolini, senza dimenticare i master di prestigio come Giampiero Paperini e Zefferino Grassi a completare il parterre.
“Da anni ci dedichiamo in maniera certosina e maniacale alla qualità. Comunicarla a parole è sempre un’impresa ed allora, per primi, abbiamo pensato che il miglior modo per far conoscere l’eccellenza del nostro lavoro fosse quella di far testare le nostre biciclette. Da 3 anni insistiamo su questa strada ed abbiamo avuto il 100% di riscontri positivi sia per coloro che hanno percepito la sensazione di aver aumentato le proprie prestazioni in maniera esponenziale, sia l’essere davvero orgogliosi che un marchio italiano metta sul mercato biciclette di questa tecnologia” ha dichiarato Isaia Spinelli Sales Manager della Bianchi Italia il quale, assieme al rappresentante di zona Claudio Mottola ed ai fratelli Fulvio e Franco Bernardini del Bike Shop Fleming di Roma, hanno permesso che il sogno della Celeste Bianchi Nw Sport potesse diventare realtà.

Per saperne ancor più sul mondo Celeste Bianchi-Nw Sport, specialmente nel corso del recente Bici@RomaExpo e Demoday, basta sintonizzarsi domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sera, mercoledì 20 marzo, alle 22 sul canale Gold Tv (17 del digitale terrestre oppure sul web in streaming http://www.goldtv.it/Diretta_GOLDTV.php) in occasione della rubrica sportiva Olimpopress a cura di Massimiliano Morelli.

http://celeste.nwsport.it/

Luca Alò

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania