Ciclismo> Il Team Anagni Pantanello in cerca di conferme con i giovani

Vernissage della formazione ciociara con giovanissimi ed esordienti a fianco del professionista Stefano Pirazzi
Riparte dalla contrada Pantanello di Anagni (Frosinone) la seconda stagione consecutiva dell’omonimo team giovanile con la grinta, la determinazione e la professionalità che la contraddistingue per il suo considerevole impegno che porta avanti con le categorie giovanissimi ed esordienti a livello promozionale-agonistico su tutto il territorio regionale e provinciale.
Una società in cerca di conferme per far divertire, pedalando, i ragazzi e i bambini come vuole sottolineare il presidente Gianni Spaziani: “Il compito del nostro staff è quello di educarli e fare del nostro meglio. Grazie agli sponsor, chi più e chi meno, che ci stanno dando una grandissima mano e un contributo per questo progetto che porto avanti per far pedalare sicuri e tener lontani i bambini dai pericoli della strada. Non abbandoniamo la mountain bike e con le belle giornate approfitteremo di qualche escursione nella macchia di Anagni e prossimamente ci alleneremo dentro l’autodromo Isam due volte la settimana in un circuito di 2200 metri dove tradizionalmente si fanno i corsi di guida sicura per gentile concessione dell’amministratore unico Filippo Moscarini ”.
Per il secondo anno di fila nella veste di “padrino” il professionista di Fiuggi Stefano Pirazzi in forza tutt’ora alla Bardiani Valvole-Csf Inox: “Il mio 2013 è iniziato con molta calma, l’obiettivo vero è il Giro d’Italia e di fatto sto inseguendo la forma al 100% per l’appuntamento rosa e magari vincere una tappa alpina. Dopo la Roma Maxima, ho sostenuto un periodo d’allenamento ad alta intensità e dopo il Gran Premio Nobili Rubinetterie voglio fare bene alla Coppi&Bartali sia per la squadra che per gli sponsor. Forza bambini, forza ragazzi! Vi auguro di cuore che i vostri sogni si possano concretizzare ma per ora divertitevi e pensate alla scuola perché dopo i 18 anni si fa sul serio e poi sarete voi a dare il massimo. Ringrazio il presidente Spaziani, sono tornato con piacere a sostenere il Team Anagni-Pantanello e sono certo che farà grandi cose anche quest’anno”.
“Il movimento ciclistico qui in Ciociaria possiede realtà importanti – ha sottolineato il presidente FCI Lazio Antonio Pirone – e il team Pantanello ne fa parte a pieno titolo. Mi fa piacere vedere i bambini che hanno voglia di pedalare con la massima tranquillità e di questo ne vado particolarmente fiero perché solo a queste età si gioca con la bicicletta. Un grazie ai genitori perché hanno la voglia e il coraggio di portare i bambini al ciclismo e agli sponsor che aiutano le società. Prendere i bambini, vestirli, portarli a fare le gare, allenarli in sicurezza è davvero un impegno non indifferente”.
“La presenza di Stefano Pirazzi in mezzo ai bambini – ha dichiarato il vice presidente FCI Lazio Tony Vernile – non è solo un portafortuna per la squadra ma anche un segno tangibile di come nel nostro movimento ciclistico regionale si può fare ciclismo fino alle categorie juniores, dimostrando che non è una regione che preclude il passaggio al professionismo. Grazie al presidente Gianni Spaziani per quello che sta facendo per il ciclismo e conosco i sacrifici per questo sport quando si lascia una famiglia per portare i bambini a correre. Lui lo fa con un impegno da elogiare a livello sociale per la famiglia ciclistica di Pantanello e delle zone limitrofe”.
Alla presenza di Angelo Cesari, presidente del Fan Club Stefano Pirazzi, la presentazione si è conclusa con il tradizionale taglio della torta che, in maniera beneaugurante, ha voluto salutare ufficialmente l’inizio della nuova annata di gare.
I risultati stagionali in campo regionale, in questo mese di marzo, hanno già dato le prime soddisfazioni collocandosi meritatamente nelle posizioni di vertice a Roma Maxima Junior con il terzo posto per società e da non trascurare il sesto alla recentissima gara Bimbi in Bici@RomaExpo-Progetto Bici Sport. Ad oggi, sono già due risultati di tutto rispetto che mettono in evidenza la competenza e l’attenzione della squadra ciociara nel far crescere i propri giovani in organico.
Il Team Anagni-Pantanello 2013 intende ringraziare la grande famiglia di partner pubblicitari che li accompagnerà nel corso della stagione agonistica corrente: Clinica Blu Dental (Simone Pace), Carta Chemical Tecnoligies, Ingegneria Massimiliano Turrini, Autotrasporti Valleriani, Planet Service (Emanuele Passa), Espresso Caffè Lucidi, Termoidraulica De Santis, Autocarrozzeria Vincenzo Ascenzi, Cooperativa Angelica, Banca Credito Cooperativo di Roma e società Isam (acronimo dell’Istituto Sperimentale Auto e Moto).

ORGANICO 2013
Presidente: Gianni Spaziani
Vice Presidente: Tonino Mazzocchia
Consiglieri: Pierino Spaziani, Daniela Spaziani, Roberta Celani, Roberto Caponera, Italo Palombo
Direttori Sportivi: Natalino Necci, Giuseppe Belgiorno
Web/Team Work Assistant: Cristian Spaziani
Collaboratore gare-allenamenti: Adriano Mazzocchia
Assistenza meccanica: Cicli Luigi Cellitti e Toni “Bike” Fontana
G1 (2006): Sophia Caponera
G2 (2005): Marco Bellucci, Jacopo Turrini, Nicolò Tulli, Matteo Colasanti
G3 (2004): Mattia Maggio, Miriam Politi,
G4 (2003): Cristian Esposito, Maddalena Politi
G5 (2002): Alessio Coppotelli, Emanuele Silvestri
G6 (2001): Andrea Spaziani, Chiara Esposito
Esordienti primo anno (2000): Gabriele Vespa
Esordienti secondo anno (1999): Francesca Baglione, Edoardo Caponera, Claudia Bellucci

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it