ciclismo> Una domenica in bicicletta con i bambini nell’isola pedonale di Colleferro

Un appuntamento ciclistico promozionale targato Asd Non Solo Verde-Scuola di Ciclismo Colleferro in collaborazione con i commercianti di Corso Filippo Turati
Domani, domenica 24 marzo, ad una settimana dalla celebrazione della Pasqua nella Giornata dell’Ulivo, il centro urbano di Colleferro (Roma) verrà animato da una manifestazione organizzata dai commercianti di Corso Filippo Turati con il supporto del comune di Colleferro del sindaco Mario Cacciotti.
Dalle 9,00 alle 20,00, un tratto del corso (dall’incrocio di via della Selva a quello con Piazza Aldo Moro) e le zone limitrofe, si trasformeranno in un’isola pedonale nella quale la cittadinanza potrà tranquillamente passeggiare, assistere alle piccole sorprese preparate dai commercianti ma anche essere spettatori diretti della gimkana ciclistica curata ed allestita dall’Asd Non Solo Verde-Scuola di Ciclismo Colleferro sotto l’egida del Comitato Regionale Lazio-Federazione Ciclistica Italiana.
A un mese dalla presentazione ufficiale, sarà nuovamente protagonista il vivaio al completo della società di casa presieduta da Laura Fanfoni con la partecipazione estesa alle società della categoria giovanissimi tesserate nel Lazio per una tipologia di manifestazione che prevede una gimkana-slalom e lo sprint lanciato in vista dell’arrivo con partenze a due o tre partecipanti alla volta: il tutto all’insegna della festa e della partecipazione collettiva.
Potranno correre i bambini tesserati FCI (partenza ore 15) e anche i non tesserati promozionali (partenza ore 16). Per tutti il ritrovo è fissato alle ore 14 in Corso Filippo Turati. Le iscrizioni si effettueranno nel gazebo antistante al negozio di calzature Coluzzi.
Terza uscita stagionale per la neonata formazione dell’Asd Non Solo Verde-Scuola di Ciclismo Colleferro dopo le recenti partecipazioni a Roma Maxima Junior e a Bimbi in Bici@RomaExpo-Progetto Bicisport e che per la stagione agonistica corrente ha il sostegno materiale dei partner Non Solo Verde, Azienda Agricola San Maman, Dolciaria Bruno Gai&Figli, Opel Cecchinelli, Distributore Agip Biagio Caccavale, L’Angolo del Ristoro, Sposa Immagine, Magazzini Monterosso, Format Forniture Alberghiere, Emmeci S.A.S. Raimondi, Fime Srl e Vodafone Caschera Lucia.

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it