Rugby> Eccellenza, Lazio: il XV per la trasferta di Padova

Per la VI giornata di ritorno la Lazio Rugby, reduce da un bel 34 a 11 inflitto ai Crociati sabato scorso, andrà a far visita al Petrarca.
Poche novità nella formazione che sabato alle 14:30 affronterà la quarta forza del campionato. I tecnici De Angelis e Jimenez dovrebbero confermare la linea dei trequarti scesa in campo all’Acquacetosa contro i ducali, salvo scelte dell’ultim’ora dopo il team run del venerdì. Per quanto riguarda, invece, gli avanti, Nicolò Cannone, fuori la settimana scorsa, ritrova la maglia numero uno. Torna titolare, in terza linea, anche Michele Nitoglia.
Sul fronte infortunati è importante sottolineare il recupero di Lorenzo Nardi e Sami Panico, reduce da una noia muscolare rimediata nel periodo del 6 Nazioni under 20; entrambi però dovrebbero partire dalla panchina. Ancora fuori, almeno per un’altra settimana, il tallonatore Lorenzini, assente anche contro i Crociati.
“Non è mai facile andare a giocare in trasferta a Padova, sarà una partita dura, ma sabato scorso la prova dei ragazzi mi è piaciuta molto. Dobbiamo ripartire dalla vittoria contro i Crociati” – ha dichiarato coach Victor Jimenez. “Dovremo fare attenzione a tenere alta la concentrazione e a proporre un rugby disciplinato. Loro sono una squadra con buone qualità, e se vogliamo metterli in difficoltà non possiamo abbassare la guardia” – ha concluso il tecnico biancoceleste.
La probabile formazione: Lo Sasso; Varani, Gerber, Bisegni, Tartaglia; Rubini Gi., Bonavolontà D.; Zanini, Ventricelli, Nitoglia M.; Keogh, Colabianchi (cap); Pepoli, Fabiani, Cannone.
A disposizione: Ricci, Panico, Young, Nardi, Filippucci, Canale S., Gargiullo, Manu.

Cesare Venturoli
Ufficio Stampa