Brazilian Jiu Jitsu, Anacoreta e Caio protagonisti dell’Europeo di Roma

Strepitoso successo tecnico e di pubblico della due giorni di gare svoltasi al Palazzetto dello Sport ed organizzata da WuLin, Unione Italiana Jiu Jitsu e AICS Roma

E’ stata una novità assoluta per Roma e per l’Italia ed a bocce ferme si può dire che è stato un grande successo. La due giorni dedicata al Brazilian Jiu Jitsu che ha avuto come teatro il Palazzetto dello Sport di Roma ha visto protagonisti oltre 1000 atleti e più di 1500 spettatori sugli spalti. Un risultato eccezionale per la promozione della disciplina che gli organizzatori, WuLin, Unione Italiana Jiu Jitsu e AICS Roma, contano di riproporre anche l’anno prossimo in una sede ancor più prestigiosa dell’impianto di Viale Tiziano…
Nella seconda giornata, quella che ha assegnato i titoli Europei No-gi, non ha deluso le aspettative il promettente azzurro Luca Anacoreta, protagonista di incontri emozionanti e sofferti attraverso i quali ha conquistato la corona continentale e, finalmente, la meritata cintura nera.
L’idolo del pubblico, ed incontrastato protagonista è stato il sette volte del Campione Mondiale, attualmente in carica, nei pesi gallo. Caio Terra, che ha finalizzato ogni avversario in poche manciate di secondi, strappando applausi e ovazioni.
In assoluto il livello delle gare è stato altissimo con la presenza di tutti i campioni più affermati del brazilian jiu jitsu del continente.
Complimenti ancora a WuLin, Unione Italiana Jiu Jitsu e AICS che in questo week end hanno scritto una pagina delle arti marziali in Italia organizzando il più importante torneo in assoluto di BJJ sul territorio nazionali ed uno dei più importanti d’Europa.

Ufficio Stampa Gianuca Montebelli 333.6554876 mail:gianlucamontebelli@yahoo.it
Infoline: Gianfranco Russo 335.5978076; Dario Bacci 328.0690367; Federico Tisi 392.4229676
web.www.wulin.it